Attualità

Avio Colleferro, U.S.B. elegge tre RSU e un RLS

Avio_Colleferro

La U.S.B. (Unione Sindacale di Base) registra con grande soddisfazione il risultato ottenuto nelle elezioni della RSU-RLS., nello stabilimento di Colleferro della Avio S.p.A. Alla sua prima partecipazione nello stabilimento di Colleferro ha ottenuto 120 voti sui 678 espressi: ha conquistato, così, tre RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) e, per il numero di preferenze raccolte, la nomina di un RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza).

“Come organizzazione sindacale – scrive l’U.S.B. in una lettera di ringraziamento – dobbiamo dire grazie ai lavoratori che hanno dato il loro fattivo contributo al risultato e ringraziare, comunque, tutti e tutte per la dimostrata fiducia, data con il voto, all’organizzazione, ai delegati, ai candidati e a tutti coloro i quali in questi mesi si sono messi a disposizione per raggiungere questo obiettivo”.

Da questo momento “i lavoratori e le lavoratrici della Avio S.p.A. possono contare su una nuova organizzazione sindacale e sui suoi tre delegati eletti, entrati a far parte della neoeletta RSU, determinati a entrare nel merito delle problematiche che si prospetteranno in futuro e di quelle irrisolte dalla precedente RSU”.

“L’U.S.B. lavorerà in sinergia con i delegati eletti, con gli elettori e con tutti i lavoratori e le lavoratrici, per individuare e percorrere tutte le strade utili al fine di perseguire il miglioramento delle condizioni lavorative all’interno dello stabilimento. I voti ottenuti ci permettono di cominciare ad attuare il percorso di cambiamento che i lavoratori e le lavoratrici della Avio hanno richiesto con il voto, a partire da un maggiore coinvolgimento nelle decisioni che di volta in volta la RSU è chiamata a prendere per conto di tutte le maestranze”.

“Questo risultato – conclude l’U.S.B. – rappresenta solo un primo passo verso la costruzione di una efficace azione sindacale basata su partecipazione, trasparenza e condivisione delle decisioni. Auspichiamo che il consenso e la fiducia accordati all’U.S.B. dai lavoratori continuino a crescere e a consolidarsi, a dimostrazione del fatto che questa organizzazione pone al centro della propria azione i bisogni e i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici”.

 

commenta