Politica

Genzano – Alessandra Lattanzi nominata portavoce di Fratelli d’Italia. Papalia: “Incarico meritato”

Con una lettera firmata dal Presidente provinciale, nonché deputato, Marco Silvestroni, si è proceduto ad un cambio di guardia alla presidenza del Circolo territoriale di Fratelli d'Italia nel Comune di Genzano di Roma: a Marco Macchiusi succede Alessandra Lattanzi

Fabio Papalia ed Alessandra Lattanzi

Con una lettera firmata dal Presidente provinciale, nonché deputato, Marco Silvestroni, si è proceduto ad un cambio di guardia alla presidenza del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia nel Comune di Genzano di Roma, denominato “Comitato Genzano”. 

A Marco Macchiusi succede Alessandra Lattanzi, che nelle Amministrative del 2020, pur restando fuori dall’aula consiliare, risultò essere con ben 345 voti la seconda più votata tra tutti i candidati consiglieri, alle spalle dell’attuale capogruppo di Fratelli d’Italia, Fabio Papalia. Proprio Alessandra Lattanzi contribuì quindi allo storico successo del partito di Giorgia Meloni, che alle Comunali genzanesi chiuse al primo posto tra i partiti e le civiche presenti nella scheda azzurra, col 17.5% dei voti. 

L’investitura è arrivata dal Presidente provinciale, Marco Silvestroni: “Ti ringrazio fin da ora per l’impegno che sono sicuro profonderai nella difesa dei valori e nell’interesse del nostro Partito nel tuo territorio”, ha sancito il parlamentare di FdI nella sua investitura.

Parole al miele anche da parte dello stesso Fabio Papalia, più che soddisfatto di una scelta che ha reputato essere eccellente: “La nomina di Alessandra Lattanzi a portavoce del nostro circolo è senza dubbio un incarico meritato, che arriva dopo un percorso di lavoro e presenza sul territorio dimostrato ampiamente nelle recenti elezioni comunali con uno straordinario risultato in termini di preferenze e dopo aver fatto un passo indietro come candidato sindaco. Mossa che ha consentito al centrodestra di andare unito”.

Proprio Alessandra Lattanzi era stata scelta infatti come candidata sindaca, prima del dietrofront, finalizzato a consentire l’unità della coalizione. 

Orgoglio e soddisfazione per la nuova portavoce di FdI a Genzano, che si è limitata a mostrare la sua gratitudine per la fiducia accordatale, consapevole “delle tante sfide che ci attendono, a partire dall’opposizione a livello cittadino, da portare avanti con passione e lealtà, per arrivare alle battaglie che il partito incarna a livello nazionale e che vanno tradotte anche nei territori, dove continueremo a portare avanti iniziative di buona politica, all’insegna della nostra tradizione”.

commenta