Cultura

Velletri – Al Multiplex Augustus una maratona per Ugo Tognazzi, coi figli GianMarco e Ricky

Generico aprile 2022

Dopo le iniziative già svolte nel 2021, Velletri continua a festeggiare il 100° anniversario della nascita di Ugo Tognazzi con diverse iniziative. Qui, dove l’indimenticabile attore di “Amici miei” e “I mostri” visse per oltre trent’anni con sua moglie, l’attrice Franca Bettoja, per volontà del Comune di Velletri ed in collaborazione con la Proloco, continuano a svolgersi diversi eventi, nell’ambito della rassegna “UgoMania – Velletri per Ugo”: importanti le iniziative in programma per celebrare uno dei più grandi interpreti della commedia italiana, tutte con ingresso libero.

PRESENTAZIONI IN LIBRERIA – Nella giornata di ieri, venerdì 1° aprile, presso la Libreria Mondadori Bookstore sono intervenuti Ricky, GianMarco e Maria Sole Tognazzi, che hanno presentato e firmato ai presenti i libri “Ugo, la vita, gli amori e gli scherzi di un papà di salvataggio”.

PROIEZIONI AL CINEMA – Oggi pomeriggio, sabato 2 aprile, dalle ore 18, presso il cinema Multiplex Augustus di via Turati, sarà l’occasione per assistere alla proiezione (con ingresso gratuito) del documentario “La Voglia Matta di Vivere” insieme al regista Ricky Tognazzi, GianMarco Tognazzi e Simona Izzo. A seguire è previsto un aperitivo per i presenti presso il bar del cinema.

Alle ore 20.15 di nuovo tutti in sala per un vivace talkshow con Ricky e GianMarco Tognazzi, Marco Risi, Simona Izzo, Emanuele Salce ed Andrea Pergolari ed alle ore 21 proiezione del film “I Mostri”, per gentile concessione di Surf film e RTI. Un modo per ricordare insieme ad Ugo Tognazzi anche l’amico Vittorio Gassmann, e celebrare il centenario della nascita di questi due indimenticabili artisti.

ANNULLO FILATELICO E VISITE ALLA CASA MUSEO – Domenica 3 aprile, a Piazza Cairoli sarà presente lo stand di Poste Italiane per l’annullo filatelico del francobollo dedicato ad Ugo Tognazzi, e sempre da Piazza Cairoli partirà il bus navetta per le visite alla Casa Museo Ugo Tognazzi (prenotazione obbligatoria presso il PIT – Proloco Velitrae). Sono quattro le visite in programma durante la giornata.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: www.facebook.com/UgoManiaVelletri

Generico aprile 2022
commenta