Attualità

Castel Gandolfo, addio alla signora Renata dello storico ristorante “La Scogliera”

Renata_LaScogliera_CastelGandolfo

Ieri è venuta a mancare la signora Renata, che per ben 54 anni ha gestito lo storico ristorante “La Scogliera” di via Spaggia del Lago a Castel Gandolfo. Renata aprì l’attività assieme al marito Federico Salvagno, nel lontano 1968, con un solo tavolo e due sedie.

“Ricorderemo sempre Renata – ha detto il sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi – indaffarata nel suo ristorante. Una grande, dolcissima donna, innamorata della sua famiglia e del suo lavoro, una signora che si è sempre rimboccata le maniche e con tanta onestà, forza e semplicità ha portato avanti l’attività di famiglia fino all’ultimo”.

“Donne come Renata, donne imprenditrici ante litteram, hanno segnato un’epoca e grazie alla loro forza oggi abbiamo grandi e importanti realtà proprio come il suo ristorante, oggi alla terza generazione e gestito dalle figlie Elisabetta e Alessandra, dalle nipoti e dai nipoti. Che lei, con il suo coraggio, la sua forza, la sua umiltà, eleganza e onestà ci siano sempre di esempio”.

“Alle figlie e a tutti i familiari – ha concluso Milvia Monachesi – desidero esprimere tutta la vicinanza, in questo triste momento, mia, dell’amministrazione Comunale e della nostra comunità”.

Renata_LaScogliera_CastelGandolfo_Intera
commenta