Politica

Grottaferrata – Quali proposte per la città? Azione presenta il questionario online per i cittadini

questionario azione

Il gruppo locale del partito di Carlo Calenda propone un questionario affinché i cittadini possano esprimere bisogni e necessità legati alla città di Grottaferrata e alle azioni concrete che dovranno essere intraprese dalla prossima amministrazione comunale.

“Mentre ci si accapiglia per la poltrona a sindaco – scrivono i responsabili locali di Azione – resta ancora desolatamente vuoto il dibattito sui contenuti e le proposte per la città. È per questo che chiediamo ai cittadini di Grottaferrata di esprimere il proprio parere riguardo alle azioni concrete che la prossima giunta comunale dovrà affrontare. Abbiamo predisposto un questionario di una ventina di domande, che impegna il lettore per circa 10 minuti, con lo scopo di comprendere quali siano per lui le priorità; domande concrete e opinioni su: mobilità, servizi comunali e decisioni da prendere.

Le coalizioni che si presenteranno alla tornata elettorale scriveranno un lungo ed elaborato programma elettorale, frutto dei soliti rifritti tavoli tematici. Programma che generalmente non legge nessuno e che non si realizza. Noi al contrario pensiamo di selezionare alcune proposte fattibili, e di focalizzare la nostra azione politica, e l’eventuale appoggio ad una coalizione, solo su queste. Pochi punti che scaturiranno dal questionario e dalle eventuali ulteriori proposte che il cittadino potrà suggerirci.

L’opinione espressa sarà per noi importantissima. Non ci interessa il colore politico del votante, ci rivolgiamo al cittadino chiedendogli: ma tu, in concreto, cosa vuoi che si faccia per migliorare
Grottaferrata? Il questionario è anonimo, si accede tramite l’account del telefono e non è possibile identificare chi vota né la sua singola preferenza, l’accesso con account è necessario per evitare votazioni multiple. I risultati verranno presentati in forma aggregata anche tramite articoli e dibattiti.

Ringraziamo in anticipo per il contributo.
Questo è il link per partecipare al sondaggio

https://forms.gle/sbTGdBmzf6bEkUNDA

Oppure si può inquadrare il qr code nell’immagine di seguito.

questionario azione
commenta