Attualità

Museo Città di Pomezia, inaugurata la mostra “Donne Divine”: durerà fino al 31 maggio

Sabato 2 aprile è stata inaugurata Inaugurata sabato 2 aprile la Mostra “Donne Divine. Arte e forme dell’ispirazione dantesca nel contemporaneo”, 17 tele che raccolgono le opere delle studentesse e degli studenti del Liceo Pablo Picasso, impegnati in un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) promosso dal Museo Città di Pomezia.

Il progetto prende le mosse dall’evento celebrativo dedicato alle figure femminili della Divina Commedia, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Femininum Ingenium, ed è stato seguito dalla direttrice del Museo Claudia Montano e dalla professoressa Carola Masini.

“Ci tengo a ringraziare la direttrice del Museo Claudia Montano e la professoressa del Liceo Picasso Carola Masini per il grande lavoro fatto e per la dedizione con cui operano quotidianamente per la crescita e la formazione dei nostri ragazzi” ha commentato il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà.

“L’incontro tra scuola, cultura e istituzioni è da sempre una delle nostre priorità” ha aggiunto. “Sono tantissimi i progetti portati avanti in questi anni insieme alle comunità scolastiche del territorio, e una mostra come questa dimostra quanto la collaborazione possa essere virtuosa per tutto il territorio”.

La mostra resterà in allestimento fino a martedì 31 maggio. L’ingresso è gratuito.

 

commenta