Attualità

Rocca di Papa, Marcia della Pace per l’Ucraina con il sindaco Veronica Cimino

RoccadiPapa_Marcia_Pace_Ucraina_03042022

Ieri sera a Rocca di Papa si è tenuta una Marcia della Pace insieme alla comunità ucraina locale e ad alcuni cittaini. Un momento di riflessione importante su quanto sta accadendo nel mondo e al quale ha partecipato anche il sindaco Veronica Cimino.

“Sono grata alla parrocchia della chiesa dell’Assunta per aver organizzato questa manifestazione insieme ai volontari su proposta di Fiorentina Doina Pagnajer – ha commentato la prima cittadina di Rocca di Papa -. Siamo vicini alle donne, madri e ragazze fuggite dalla guerra, che soffrono per le loro famiglie divise e in pericolo e a tutto il popolo ucraino. Spero possano sentire Rocca di Papa come la loro casa, ed è per questo – ha aggiunto – che ho voluto portare la nostra solidarietà e il calore di una città che le accoglie e che vuole affrontare accanto a loro questo momento, per costruire insieme un percorso di pace e di vera integrazione”.

“Nella preghiera possiamo ritrovare quello spirito di unità che alberga nell’animo umano, nel ruolo delle Istituzioni la spinta a fare in modo che questo spirito di unità prevalga sempre – ha concluso Veronica Cimino -. Una speranza che vive nei nostri cuori e che continua a essere stella polare delle nostre azioni. Una speranza che viaggia insieme ai sogni di chi oggi viene accolto da Rocca di Papa”.

RoccadiPapa_Cimino_Ucraina_03042022
commenta