Quantcast
Ciampino, Ballico: "Tariffe mensa, incontro positivo col Commissario: mostrata disponibilità a una soluzione" - Castelli Notizie
Attualità

Ciampino, Ballico: “Tariffe mensa, incontro positivo col Commissario: mostrata disponibilità a una soluzione”

Daniela_Ballico_05042022

“Voglio ringraziare il Commissario, dottoressa Adele Mirra, per averci ricevuto questo pomeriggio in merito al problema del caro delle tariffe delle mense scolastiche“. Lo dichiara in una nota il sindaco uscente di Ciampino Daniela Ballico insieme all’ex assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Contestabile.

“Da questo incontro è emersa la volontà del Commissario di ascoltare a fondo le istanze da noi rappresentate. Il Commissario sta valutando la possibilità di rivedere le fasce ISEE, che nel nostro Comune sono addirittura 31, e di rimodulare questo aumento (che oggi è dello 0,70% per tutte le fasce), in modo che gravi meno sulle famiglie più fragili”.

“Il Commissario – continua la Ballico – ci ha spiegato che, pur non potendo intervenire sull’importo complessivo già previsto in bilancio, che prevede anche la retroattività delle somme dovute dal 1° di gennaio, farà di tutto affinché tale importo possa essere rateizzato. I maggiori costi sono derivati dalla stipula di un nuovo contratto triennale che prevede la fornitura al 60% di pasti biologici e all’utilizzo di materiali plastic free”.

“Continueremo a monitorare la situazione e a fare da raccordo tra le famiglie e le istituzioni – ha concluso la Ballico – per evitare che sui nostri cittadini ricadano ingiusti e iniqui aumenti e a tutela di una sempre maggiore qualità del servizio”.

 

leggi anche
Emanuela_Colella_05042022
Attualità
Ciampino – Tariffe mensa, Colella: “Incontrato il Commissario. Soddisfatti solo a metà”
ManifestazioneCiampino_CaroMensa_05042022_EleonoraDeMatteis
Attualità
Ciampino, rappresentanti scuole su servizio mensa: “Continueremo a tutelare le famiglie”
commenta