Attualità

Cordoglio per la scomparsa di Cristina Cofani, impiegata nei Comuni di Rocca di Papa, Rocca Priora e Ciampino

cristina cofani

E’ un’amara notizia quella che giunge questa mattina alla nostra redazione da Rocca di Papa. A soli 54 anni, è scomparsa Cristina Cofani, residente a Frascati e impiegata per anni in diversi Enti e Comuni dei Castelli Romani. Per molti anni Cristina, con il suo sorriso e con estrema disponibilità e dedizione, ha lavorato presso gli uffici comunali di Rocca di Papa, nel settore Bilancio, per poi andare alla Comunità Montana, al Comune di Rocca Priora con il ruolo di responsabile dell’ufficio tributi, e poi da diversi mesi al Comune di Ciampino.

Sempre solare e con un pensiero cortese per tutti, Cristina lascia un vuoto indelebile nel cuore di parenti e amici.

In tanti in queste ore stanno esprimendo cordoglio e dolore sui canali social per la triste e prematura scomparsa, avvenuta ieri sera al termine di una malattia incurabile. Una combattente, “una donna che ha insegnato a sorridere e a vivere con spavalda leggerezza, a chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla” ha detto il fratello Edoardo, assistente capo di Polizia Locale a Rocca di Papa. Prima di 4 figli, Cristina era la colonna portante della famiglia, compagna di una vita dell’Assessore roccheggiano Danilo Romei, lascia una figlia.

cristina cofani

“Cristina ha lottato a lungo con coraggio, senza perdere il sorriso, ma purtroppo alla fine la malattia ha prevalso, privando la sua famiglia e tutti noi di una persona straordinaria che ha arricchito la vita di chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarla – hanno detto dal Comune di Rocca di Papa -. In questo momento così difficile, l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di Rocca di Papa si unisce al dolore dei suoi cari, con la certezza che il bene che Cristina ha coltivato nella sua vita terrena vivrà per sempre nei nostri cuori”.

Cristina era stata anche tra i testimonial del calendario per le donne in cura oncologica che indossano la parrucca. Un sorriso contagioso, un carisma penetrante, era anche sostenitrice dell’associazione “Una donna vale”.

I funerali si terranno domani, 6 aprile, alle ore 15.00 presso la Cattedrale di San Pietro a Frascati.

La redazione di Castelli Notizie si stringe con dolore al dolore di tutta la famiglia ed esprime sincere condoglianze.

commenta