Eventi

Marino, stop alle truffe agli anziani: Comune e Carabinieri incontrano i cittadini

truffa

Sicurezza e legalità a tutela della terza età. L’amministrazione comunale di Marino, guidata dal sindaco Stefano Cecchi, in collaborazione con i Carabinieri delle stazioni locali, hanno deciso di tenere degli incontri informativi alla popolazione, riguardanti le truffe messe in atto nei confronti degli anziani presso le loro abitazioni. L’iniziativa si svolgerà il prossimo giovedì 7 aprile, a partire dalle ore 18.45, presso la Parrocchia Santissima Trinità, in corso Vittoria Colonna, 49, a Marino Centro. Si tratta di un evento autorevole e molto importante, anche e soprattutto alla luce degli ultimi episodi di cronaca che hanno coinvolto la cittadina dei Castelli Romani.

Solo qualche giorno fa, infatti, è stata registrata una truffa ai danni di una coppia di anziani residenti in via Garibaldi: un falso operaio si era introdotto nella abitazione, con tanto di tesserino e tuta da lavoro, riuscendo a portar via con l’inganno soldi contanti e oggetti preziosi per un valore complessivo di circa 15mila euro.

E il finto operaio aveva suonato alla porta di casa della coppia di pensionati, con la scusa di dover monitorare l’acqua. Un episodio che in città non è passato affatto sotto silenzio. Palazzo Colonna, dunque, ha deciso di sensibilizzare e prevenire tali situazioni. E verranno dati dei consigli per evitare di rimanere vittima di tali illeciti. Interverranno i marescialli dei Carabinieri e il vicesindaco del Comune di Marino, Sabrina Minucci.

leggi anche
piu prudenti piu sicuri marino
Attualità
Da Marino a Santa Maria delle Mole, al via “Più Prudenti, Più Sicuri”: la campagna contro le truffe agli anziani
commenta