Attualità

Da Marino a Santa Maria delle Mole, al via “Più Prudenti, Più Sicuri”: la campagna contro le truffe agli anziani

piu prudenti piu sicuri marino

Prende il via giovedì 7 aprile la campagna informativa “Più prudenti, più sicuri”, voluta fortemente dall’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con il Comando dei Carabinieri di Marino e di Santa Maria delle Mole. L’obiettivo è promuovere la prevenzione contro le truffe tra la popolazione più anziana, individuare i raggiri messi in atto dai malviventi e gli strumenti per denunciarli, costruendo un filo diretto con le forze dell’ordine e con l’Amministrazione comunale. Durante tutta la giornata, l’Assessore Sabrina Minucci accompagnata a Marino dal Comandante dei Carabinieri Simmaco Vigilante e, a Santa Maria delle Mole, dal Comandante Marcello Michienzi, incontrerà i cittadini presso alcuni siti di aggregazione secondo il seguente calendario:

Marino ore 10:30; Casa della Famiglia ore 16; Centro Anziani ore 18:45; Chiesa SS. Trinità S.M. Mole ore 17:15 Parrocchia Natività della Beata Vergine; “Quello che vogliamo sviluppare, ha detto il Vicesindaco Sabrina Minucci, è la consapevolezza tra gli anziani della necessità di sapersi difendere. In questi incontri forniremo loro le indicazioni pratiche per riconoscere i raggiri, tenere a portata di mano i numeri utili a cui rivolgersi e conoscere la modalità per denunciare una truffa o segnalare eventuali situazioni sospette”.

“Sono profondamente amareggiato e dispiaciuto di quanto accaduto recentemente, proprio nel nostro Comune, ad una coppia di coniugi a cui sono stati sottratti non solo i risparmi, ma soprattutto preziosi ricordi di famiglia. Supportare la popolazione più anziana bersaglio di raggiri e truffe è il modo migliore per prevenire tali fatti. Dobbiamo lavorare per metterli in condizione di saper gestire, tutelandosi, una eventuale situazione di pericolo sapendo che possono contare sulle forze dell’ordine” ha sottolineato il Sindaco Stefano Cecchi.

leggi anche
truffa
Eventi
Marino, stop alle truffe agli anziani: Comune e Carabinieri incontrano i cittadini
commenta