Attualità

Genzano – Anfiteatro Olmata, avviati i lavori di riqualificazione

AnfiteatroOlmata_Genzano_Schema_Lavori_Apr2022

L’amministrazione di Genzano è al lavoro per riconsegnare ai cittadini uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi dell’intera comunità, l’anfiteatro dell’Olmata.

Dopo diversi anni di progressivo abbandono dell’anfiteatro, progettato dagli architetti Salvi e Memmi nel 1985, l’amministrazione ha deciso di recuperare e riconsegnare questo importante luogo ai cittadini, avviando i lavori di riqualificazione nel rispetto del progetto originario.

Nello specifico:
ristrutturazione totale dei locali spogliatoi;
ripristino delle gradinate;
realizzazione ex novo dell’impianto elettrico per consentire di ospitare eventi;
ridefinizione dei percorsi di accesso all’anfiteatro.

Questi interventi si inseriscono nel progetto più ampio di riqualificazione dell’intera area già intrapreso dall’amministrazione con azioni sul decoro urbano (sostituzione delle panchine ammalorate e cestini).

“Continua il progetto di valorizzazione dell’infrastruttura culturale del nostro paese – ha commentato il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti -. I lavori all’anfiteatro sono un ulteriore passaggio importante per riconsegnare gli spazi fisici del dialogo, dello spettacolo e dell’arte a tutta la comunità. Questo luogo tornerà già nelle prossime settimane a essere operativo e ad arricchire l’offerta di strutture dedicate alla cultura parte del complesso localizzato in questa parte di Genzano e comprendente Palazzo Sforza, la Biblioteca, il Teatro Carlo Levi (riqualificazione in fase di progettazione) e il Cinema.

Seguiranno aggiornamenti sui lavori e comunicazioni ufficiali relative all’imminente inaugurazione.

AnfiteatroOlmata_Genzano_Schema_Apr2022
AnfiteatroOlmata_Genzano_Lavori_Apr2022
commenta