Politica

Velletri – Buche come crateri su Via di Cori, Di Luzio sollecita interventi risolutivi

buche via di cori - Velletri

E’ una situazione di concreto pericolo quella in cui ci si imbatte sulla transitata via di Cori, l’arteria stradale che da Velletri, poco dopo il cimitero e con intersezione al quartiere San Giovanni Battista (ex 167), porta verso Lariano, Giulianello e Cori, oltre l’incrocio con la provinciale Caranella o via Colle Cagioli più avanti, collegando zone molto popolose e con diverse abitazioni, nonché significativo transito di veicoli.

Al momento sulla strada ci sono moltissimi pericoli derivanti da buche di grandi dimensioni, alcune delle vere voragini e non tutte segnalate accuratamente. Sull’argomento è intervenuto Dario Di Luzio, consigliere comunale a Velletri nella precedente consiliatura, che ha formalmente lanciato l’allarme.

“È urgentissimo intervenire su via di Cori intanto per mettere in sicurezza la viabilità, occorre posizione subito tutta l’opportuna segnaletica ed indicare i vari pericoli presenti”, ha premesso il coordinatore del tavolo di lavoro di Difendere Velletri. Improvvisamente ci si ritrova con buche immense e piene d’acqua, con rischio concreto di invasione di corsia per evitare l’impatto e conseguentemente incidente. Su via di Cori – aggiunge Di Luzio – ci passano anche diversi mezzi pesanti e la situazione diventa pericolosa veramente.

Senza dimenticare se una persona con una moto si trova improvvisamente davanti buche di quelle dimensioni. Impensabile che nessuno intervenga, intanto per posizionare i vari cartelli in ogni punto e poi programmare subito le riparazioni”.

buche via di cori - Velletri
Dario Di Luzio
buche via di cori - Velletri
commenta