Sport

Calcio, Vivace Grottaferrata in campo per ricordare Massimo De Angelis

VivaceGrottaferrata_Partita_Ricordo_MassimoDeAngelis_Orizz

In occasione dei cento anni della sua fondazione, con il patrocinio del Comune di Grottaferrata, la Vivace Grottaferrata ha organizzato una partita di calcio in memoria di Massimo De Angelis, detto “Centocarte”.

L’incontro si disputerà domani, sabato 9 aprile, alle 15.30 presso il campo sportivo comunale di via degli Ulivi. A sfidarsi saranno i padroni di casa della Vivace Grottaferrata (ex giocatori) e l’Assocentauri Calcio (Polizia di Stato).

La partita servirà a raccogliere fondi a favore delle attività sociali di Agricoltura Capodarco.

“Manifestazione bellissima a sostegno di Capodarco e in ricordo di un cittadino di Grottaferrata, Massimo De Angelis, che ne valorizza ancora di più la portata e la valenza sociale e cittadina – ha commentato Federico Masi, delegato allo Sport durante l’amministrazione Andreotti -. Auspico che tali eventi possano sempre più avere luogo nella nostra città e che il centenario della Vivace possa combaciare con i migliori risultati sportivi e con la miglior crescita dei giovani atleti di Grottaferrata. Lo sport ancora una volta riesce a essere strumento di aggregazione e di messaggi positivi”.

“Sarò felice di esserci – ha dichiarato il cantante Marco Zitelli, in arte Wrongonyou -, per abbracciare la mia città e aiutare una realtà che è parte di Grottaferrata”.

“Porgo il mio saluto affettuoso a tutti i partecipanti alla partita in memoria di Massimo De Angelis – così Settimio Lucci, ex calciatore di Roma, Udinese e Piacenza, cresciuto nelle giovanili della Vivace Grottaferrata -. ‘Centocarte’ mi ricorda la mia infanzia a bordocampo a vedere gli allenamenti della Vivace quando mio papà era l’allenatore di questo gruppo di ragazzi, che era un gruppo di amici prima che una squadra di calcio. Mi piace pensare che tanti di loro sono stati di esempio per me per intraprendere una carriera da calciatore professionista e che sicuramente mi hanno fatto innamorare di questo sport. Questa iniziativa, abbinata a uno scopo bonifico a favore di Capodarco, rappresenta un piacevole evento utile per ricordare dei bei momenti del passato e tutte le persone che purtroppo non sono più con noi”.

La gara sarà arbitrata dal signor Simone Di Virgilio di Grottaferrata.

VivaceGrottaferrata_Partita_Ricordo_MassimoDeAngelis_Locandina
commenta