Attualità

Genzano, al via oggi il progetto “Youth Corner” per sviluppare l’associazionismo giovanile

Genzano – Venerdì 8 aprile alle ore 18 presso la Casa comunale, l’Amministrazione incontra i giovani e le associazioni composte da ragazzi per fare il punto sulle risorse e le potenzialità presenti sul territorio, esprimere necessità e idee sui luoghi fisici (e non) dedicati alle nuove generazioni.

L’obiettivo è quello di individuare le risorse e le carenze al fine di prevedere spazi che facilitano l’incontro, il dialogo e la socialità dei giovani cittadini di Genzano di Roma.

Per l’occasione abbiamo ascoltato la voce di alcuni ideatori del progetto: “Youth Corner è un progetto che nasce ad ottobre 2021 dopo un interessante dialogo intercorso con il Sindaco Carlo Zoccolotti, il quale, interessato a smuovere l’associazionismo giovanile all’interno del comune di Genzano ci ha concesso una spazio dedicato interamente a questo”.

“L’obiettivo di questo progetto” ci raccontano “è quello di coinvolgere i giovani, entrando così in contatto con loro e con il mondo del lavoro attraverso dei co-working che in un secondo momento potrebbero essere messi a disposizione.

L’evento che si terrà domani, visibile anche sulla piattaforma Google Meet, è un primo passo verso un futuro in cui i giovani saranno realmente al centro della politica e della società.

“Youth Corner” si pone quindi apri fila per dar vita ad importanti cambiamenti che nasceranno proprio dalle idee che domani prenderanno vita grazie al sostegno dei tanti giovani che hanno già raccolto l’invito da parte degli organizzatori.

 

 

commenta