Quantcast
Genzano, alla scuola elementare Marchesi arrivano due bimbi ucraini: "Siete i benvenuti!" - Castelli Notizie
Attualità

Genzano, alla scuola elementare Marchesi arrivano due bimbi ucraini: “Siete i benvenuti!”

scuola garibaldi genzano

Ieri mattina, dopo le numerose iniziative mosse da privati e dall’amministrazione genzanese guidata dal Carlo Zoccolotti, è arrivata la notizia dell’arrivo di due bambini ucraini nella scuola elementare Marchesi che fa parte dell’istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi.

“La Scuola Marchesi apre le porte a due bambini ucraini…siete i benvenuti!🇺🇦” così si legge nel post pubblicato questa mattina nella pagina ufficiale dell’istituto comprensivo.

I bambini, arrivati nei giorni scorsi nel comune genzanese, sono stati accolti dal calore delle maestre, del personale ATA e dei numerosi studenti del plesso scolastico che – accompagnati da musica e tante bandiere ucraine (gialle e azzurre) – hanno cominciato a socializzare con un ambiente per loro ancora sconosciuto.

“Faremo del nostro meglio” hanno assicurato le maestre del Plesso scolastico “per far integrare i nuovi arrivati all’interno delle classi e aiutarli a socializzare, apprendere e tornare a sorridere insieme ai propri amici”.

“E’ sicuramente una situazione complicata, ma siamo sicure che questo rappresenta un primo passo per un futuro migliore”.

Una bella notizia questa che oggi ci è stata data, speriamo che altre scuole seguano la strada aperta dall’Istituto Garibaldi di Genzano perché la scuola è un diritto fondamentale ed ogni bambino dovrebbe goderne.

Generico aprile 2022
commenta