Quantcast
Monte Porzio, grande festa per le vie del paese per la mostra "Orchidee dal Mondo" - Castelli Notizie
Attualità

Monte Porzio, grande festa per le vie del paese per la mostra “Orchidee dal Mondo”

Una città che riparte e che torna a vivere, grazie ai colori e alle suggestive atmosfere regalate dalla tanto attesa mostra delle “Orchidee dal Mondo”. A Monte Porzio Catone, da oggi fino a domenica 10 aprile, si respirerà aria di festa, merito di un’organizzazione impeccabile e tenace che ha finalmente saputo riportare nel centro storico della città l’apprezzata kermesse, che per l’edizione numero 25 rende omaggio al suo ideatore, prematuramente scomparso nel 2021, Gianni Ferretti.

“Oggi abbiamo bisogno di fare festa. È davvero importante celebrare queste nozze d’argento con gioia e con la partecipazione di tutti. Ringrazio davvero tutti – ha detto il sindaco Massimo Pulcini in aula consiliare – a partire dalla mia preziosa squadra di governo, sempre al mio fianco. Grazie agli uffici e ai sindaci rappresentanti dei Comuni dei Castelli Romani che hanno raccolto il mio invito e oggi sono qui a rendere omaggio a questa bellissima mostra che oggi si rinnova. Un grazie speciale al suo ideatore Gianni Ferretti: senza la sua passione questa mostra non ci sarebbe stata”.

Al termine del discorso del primo cittadino di Monte Porzio, che ha consegnato una targa celebrativa alla signora Maura, vedova di Gianni Ferretti, si è tenuto un rinfresco in sala consiliare, offerto dalla Sodexo, azienda incaricata del servizio per la mensa scolastica locale.

I numerosi sindaci e rappresentanti istituzionali intervenuti, con le forze dell’Ordine presenti, si sono poi diretti nella centralissima piazza Borghese per il taglio del nastro da parte del sindaco Massimo Pulcini, assieme a Maura Ferretti. Poi, tutti insieme, hanno visitato i pittoreschi tinelli che ospitano gli standisti provenienti da tutto il mondo.

Molto partecipato, infine, il percorso degustazioni, con numerosi stand enogastronomici nei quali tutti hanno potuto rifocillarsi e brindare con i prelibati vini delle cantine del territorio.

commenta