Cultura

AperiArte a Velletri con le Opere “inedite” di Vincenzo Sciamè (sabato 9 aprile, dalle 18 alle 20)

Dalle 18 alle 20 di oggi, al civico 1 di via Lanuvia, avrà luogo l’AperiArte...un modo diverso di prendere l’aperitivo, con la mostra curata dalla signora Mary Vincenzi Sciamè e Katy Sciamé. 

Generico aprile 2022

Non solo Festa delle Camelie, a Velletri, in questo weekend così ricco di eventi: nel pomeriggio di oggi, sabato 9 aprile, sarà infatti possibile ammirare le Opere Inedite dell’indimenticabile Vincenzo Sciamè. Per la prima volta a Velletri, direttamente dall’atelier di Roma, sarà possibile ammirare gli inediti dell’artista nativo di Sambuca di Sicilia, orgogliosamente siculo, che da decenni aveva fatto di Velletri la città nella quale vivere e far prolificare il suo genio artistico e in cui, purtroppo, è venuto a mancare anzitempo nel 2014.

Un uomo che dopo 73 anni di vita terrena ha lasciato meravigliose tracce di se, che se hanno avuto nelle sue creazioni il proprio fulcro sono facilmente intuibili anche dal dolore che la sua dipartita ha causato in chi ha avuto l’onore di incrociarne il cammino, apprezzandone, prima ancora che le rinomate doti artistiche, il ‘savoir-faire’, la mitezza e l’insita signorilità.

Dalle 18 alle 20 di oggi, al civico 1 di via Lanuvia, avrà luogo l’AperiArte…un modo diverso di prendere l’aperitivo, con la mostra curata dalla signora Mary Vincenzi Sciamè e Katy Sciamé.

L’allestimento consente un’immersione nei colori ardenti e palpitanti, dai rossi infuocati ai blu profondi, che costituiscono la linea espressiva e la cifra stilistica di una ricerca personalissima ed appassionata.

Collezione di Vincenzo Sciamè 
Via Lanuvia, 1 (Piazza Cairoli) Velletri

Per ulteriori info: 328.4728255

aperiarte
sciamè

 

leggi anche
Vincenzo Sciamè Mostra
Cultura
Arte – Velletri, sabato 27 novembre la visita alla Mostra Permanente di Vincenzo Sciamè a cura di Velletri Museo Diffuso
sciamè2
CRONACA
Lutto nel mondo dell’arte per la scomparsa di Vincenzo Sciamè
sciamè
Attualità
Le Nozze d’oro con l’Arte di Vincenzo Sciamè in Mostra a Palazzo Sforza
commenta