Politica

Grottaferrata, intervista al candidato sindaco Fontana: “Pronto al bis con un progetto civico” 

Giampiero Fontana 3

Continua il viaggio di Castelli Notizie tra i candidati a primo cittadino di Grottaferrata. Dopo Andreotti e Di Bernardo, oggi tocca a Giampiero Fontana, ex sindaco che con una coalizione civica, è stato il primo ad annunciare qualche settimana fa la sua candidatura per le elezioni Amministrative 2022 nella città criptense. Crede fortemente nel bis a palazzo comunale e si dice prontissimo a sfidare i suoi competitor Mirko Di Bernardo, Luciano Andreotti e Lorenzo Letta. Castelli Notizie lo ha intervistato.

Fontana, perché la decisione di ricandidarsi a sindaco? 
“La volontà di servire la città di Grottaferrata non è mai venuta meno. Con l’approssimarsi delle elezioni comunali 2022, ho provato a convincere persone perbene, competenti e, soprattutto, conosciute, a candidarsi Sindaco quale riferimento di un’area civica, libera da condizionamenti politici, che potesse porsi come alternativa credibile allo sfascio andreottiano ed alle variopinte accozzaglie sinistra-destra che andavano profilandosi. Avvicinandosi la scadenza elettorale e non emergendo proposte attendibili, ho infine deciso di ricandidarmi quale espressione di un autentico progetto civico che punti alla rinascita della Comunità cittadina”

Quali le priorità del suo programma elettorale?
“Il Comune dev’essere la casa dei Cittadini. Sarà creato un punto di accoglienza con personale formato, che dia immediata risposta al Cittadino. Inoltre, sarà subito predisposto un bando per l’affidamento della gestione in concessione di tutti parchi comunali e delle aree verdi pubbliche, individuando altresì le numerose altre aree che non sono mai state prese in carico dal Comune seppur previste nelle convenzioni per interventi edificatori. Il bando darà priorità all’associazionismo locale ed all’imprenditoria giovanile, specie femminile. Infine, verrà dato nuovo impulso alla collaborazione coi privati per realizzare un piano di infrastrutture strategico per la Città, col quale realizzare, in tempi contenuti, l’Isola Ecologica ed il Centro Servizi per la raccolta rifiuti, gli interventi di nuova viabilità nelle zone congestionate dal traffico già progettati nel 2014-2016 e rimasti lettera morta,  allaccio e/o completamento della rete fognaria, verificando la puntuale conclusione del progetto regionale per il raddoppio del depuratore”.

leggi anche
luciano andreotti
Politica
Grottaferrata, intervista al candidato Sindaco Andreotti: “Scelta figlia della coerenza”
MirkoDiBernardo_08042022
Politica
Grottaferrata, intervista al candidato Sindaco Di Bernardo: “Col lavoro di squadra si può vincere”
lorenzo Letta 5
Politica
Grottaferrata, intervista al candidato Letta: “Renderemo la città più bella”
commenta