Ambiente

Genzano, oltre 30 volontari alla giornata di pulizia ‘Plastic Free’ con Pro Loco e Diakronica

Oltre 30 volontari si sono riversati stamane sulle strade di Genzano per aderire alla giornata di pulizia Plastic Free, di adesione alla campagna nazionale di sensibilizzazione contro la produzione e la dispersione nell'ambiente della nociva plastica.

Oltre 30 volontari si sono riversati stamane sulle strade di Genzano per aderire alla giornata di pulizia Plastic Free, di adesione alla campagna nazionale di sensibilizzazione contro la produzione e la dispersione nell’ambiente della nociva plastica.

La giornata di pulizia, che a Genzano ha trovato la fattiva collaborazione della Pro Loco cittadina e dell’associazione Diakronica – oltre al patrocinio del Comune, si è concentrata in alcune zone del centro e sulla tangenziale, per poi ritrovarsi tutti davanti al PalaCesaroni.

Due ore di raccolta, in cui i cittadini volontari, animati da dedizione e amore per la propria città, hanno raccolto ben 60 sacchi di rifiuti, liberando così gli spazi urbani e angoli verdi dall’azione degli incivili.
Non solo plastica, ma anche rifiuti indifferenziati di vario genere e mozziconi di sigarette sono stati convogliati nei sacchi per essere poi smaltiti correttamente.

Soddisfazione per l’esito della giornata è stata espressa dalla referente dell’associazione Plastic Free, Tonia La Porta, nonché dal presidente della Pro Loco, Emanuele Sabatini, presente con tanti e volenterosi soci.

Hanno  collaborato il  Comune, la Proloco, l’associazione Diakronica, il gruppo di Genzano Marathon e  gli “Amici  del lago di Nemi”.


Fotografie di Doriana Beranzoli ed Olga Bernabini.

Genzano Plastic Free
Genzano Plastic Free
Genzano Plastic Free
Genzano Plastic Free
Genzano Plastic Free
commenta