Politica

Grottaferrata, intervista al candidato Letta: “Renderemo la città più bella”

lorenzo Letta 5

La città di Grottaferrata ha anche un candidato di centrodestra in previsione delle prossime elezioni comunali. Si chiama Lorenzo Letta ed è sostenuto, tra gli altri, da Fi, Lega e Fdi. Queste le sue idee, intervistato da Castelli Notizie dopo aver sentito anche gli altri tre candidati sinora in lizza: Luciano Andreotti, Mirko Di Bernardo e Giampiero Fontana.

Perché la decisione di scendere in campo?
“Innanzitutto scendo in campo come espressione del centrodestra che nella scorsa legislatura non ha espresso consiglieri comunali. Quindi vogliamo dare possibilità ai cittadini di scegliere un candidato di chiara identità politica di centrodestra, come il sottoscritto che personalmente non si è mai nascosto dietro il civismo e l’associazionismo. Inoltre sono un candidato giovane, di 34 anni, e questa rappresenta una grande e netta esempio di rinnovamento della classe dirigente”

Letta, quali sono i suoi cavalli di battaglia all’interno del programma elettorale?
“Innanzitutto l’istituzione di un ente fiera permanente, composta anche da giovani universitari grottaferratesi, che restituisca attrattività e la renda volano di sviluppo e rilancio della nostra città. Poi, pensiamo alle pari opportunità e al sostegno dell’universo femminile con la costituzione di un ufficio comunale dedicato alle donne grottaferratesi. Infine, argomento che non ho sentito esternare da nessun candidato sindaco, ricordo che nel 2024 ci sarà l’anniversario della abbazia di San Nilo mentre il 2025 ci sarà il giubileo di Roma: quindi dovremo lavorare per rendere accogliente e ospitale Grottaferrata a tutti quei fedeli e a tutti quei pellegrini che vorranno visitarla attraverso l’implementazione delle infrastrutture, dei trasporti, e la valorizzazione del turismo. Poi c’è tanto altro: dalla gestione dei rifiuti allo sport, fino al sociale”.

leggi anche
luciano andreotti
Politica
Grottaferrata, intervista al candidato Sindaco Andreotti: “Scelta figlia della coerenza”
MirkoDiBernardo_08042022
Politica
Grottaferrata, intervista al candidato Sindaco Di Bernardo: “Col lavoro di squadra si può vincere”
Giampiero Fontana 3
Politica
Grottaferrata, intervista al candidato sindaco Fontana: “Pronto al bis con un progetto civico” 
commenta