Attualità

Velletri – Presentato il “Bus amico” di Shanky Quad per trasporto pubblico disabili

Questa mattina, domenica 10 aprile, nel corso della festa veliterna dedicata al fiore della camelia, dalle 11 alle 13 si è tenuta la presentazione alla cittadinanza del “Bus Amico”. Il Fiat Doblò a servizio del trasporto pubblico per disabili  nato da una collaborazione tra l’associazione “Shanky quad Club – Carlo Antonelli Onlus” e il Comune di Velletri.

Alla cerimonia ufficiale tenutasi in piazza Cairoli, angolo Corso della Repubblica, erano presenti oltre ai volontari, Valerio di Cocco e la mamma e al presidente dell’associazione Shanky Club, Elio delle Chiaie, il sindaco Orlando Pocci, il consigliere delegato Mauro Leoni e la famiglia Tognazzi (Riky e Gianmarco Tognazzi) lieti di omaggiare il lavoro svolto dai volontari dell’Aps e di presentare alla cittadinanza il servizio offerto.

Il servizio di trasporto – completamente gratuito e già attivo da diverso tempo – si rivolge a persone disabili e con difficoltà motorie residenti nel comune di Velletri che potranno usufruire del servizio di trasporto per visite mediche e ambulatoriali e pratiche amministrative all’interno del territorio dei 21 comuni della Asl Roma 6. E’ possibile usufruire del servizio di accompagnamento gratuito 5 giorni alla settimana dalle 9.00 alle 13.00 previa prenotazione con almeno 3 giorni di anticipo al numero 0696158256 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00).

Un piccolo ma valido contributo da parte dell’amministrazione veliterna che si unisce alla forza del volontariato nel territorio a sostegno della disabilità e delle persone più fragili.

 

 

 

Più informazioni
commenta