Politica

Grottaferrata: Luigi Spalletta: “Basta politica in giacca e cravatta. In campo per riportare in alto la mia città”

luigi spalletta grottaferrata

Un grande amore per la sua Grottaferrata e una storia politica che parte da lontano, quando nel 2005 Luigi Spalletta, fabbro classe 1968, oggi candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, è stato eletto consigliere comunale nella maggioranza dell’ex sindaco Mauro Ghelfi.

“Cinque anni di amministrazione a servizio della città – ha detto Spalletta raggiunto da Castelli Notizie – in cui siamo riusciti con lavoro e dedizione a realizzare importanti opere pubbliche che hanno cambiato e migliorato Grottaferrata: strade nuove, marciapiedi…tanti progetti importanti. Abbiamo davvero contribuito a rendere migliore e più bella la città che abbiamo governato per 5 anni. Successivamente il mio percorso politico è andato avanti, con grandi consensi in termini di voti fino al 2014, ultima tornata elettorale a cui ho partecipato e in cui sono risultato il consigliere più votato e mi ha visto diventare Presidente del Consiglio Comunale di Grottaferrata. Segno che i cittadini hanno apprezzato il mio impegno e le idee messe in campo”

Uno stop alla carriera politica imposto da motivi di carattere personale, ma oggi si volta pagina grazie alle richieste di tanti cittadini e alla voglia oggi di rimettersi in gioco a capo di una coalizione composta da due liste civiche: Insieme per Grottaferrata e Grottaferrata Fuori dal Centro per fare il bene di Grottaferrata e riportarla ad essere “la perla dei Castelli Romani”.

“Ho risposto alle associazioni, ai comitati di quartiere e ai tantissimi cittadini che ogni giorno incontro – ha proseguito Spalletta – e mi dimostrano stima e fiducia. Oggi mi hanno chiesto di rendermi disponibile per ridare un futuro alla città dove sono nato e a cui tengo davvero tanto. In tanti sono stanchi di questa politica in giacca e cravatta che promette e poi non realizza niente. Per questo ho deciso di intraprendere questa avventura, supportato da altri cittadini riuniti nelle due liste civiche che mi sostengono e con cui mi impegnerò per portare a compimento tutte quelle questioni e problematiche irrisolte ormai da tanti anni. Le liste civiche hanno scritto come motto “ LUIGI …. UNO DI NOI”, slogan che io ho condiviso pienamente perché mi sento e sono una persona semplice e corretta. Consapevole anche che i grottaferratesi meritano senz’altro un paese amato, curato e rispettato”.

 

 

commenta