Sport

Lanuvio, lo stadio “Egilberto Martufi” gremito per l’Atletica Leggera: medaglia per Chiara Puccio

Bellissima giornata di sport, quella di ieri, in uno stadio "Martufi" di Lanuvio in cui è stato notevole il colpo d'occhio sulle tribune, gremite di spettatori. La Fidal Roma Sud ha premiato l’Assessora allo Sport, Valeria Viglietti, insieme a Luigi Calvaruso, in qualità di “promotori dell’atletica leggera”

Bellissima giornata di sport, quella di ieri, in uno stadio “Egilberto Martufi” di Lanuvio in cui è stato notevole il colpo d’occhio sulle tribune, gremite di spettatori. In tanti, tra atleti e spettatori, hanno infatti preso parte all’Interprovinciale di Atletica Leggera (Roma Sud, Latina e Frosinone), che ha visto sfidarsi diversi giovani, nel campionato di società under 16. Una giornata in cui non è mancato l’acuto degli atleti locali, come dimostra l’ottima prestazione della lanuvina Chiara Puccio, che ha conquistato una medaglia nel lancio del peso.

Contestualmente la Fidal Roma Sud ha premiato l’Assessora allo Sport, Valeria Viglietti, insieme a Luigi Calvaruso, in qualità di “promotori dell’atletica leggera”. “Si tratta di un riconoscimento importante per tutta la nostra comunità”, ha commentato l’amministratrice lanuvina, più che soddisfatta per il riconoscimento ricevuto.

“Quello della valorizzazione dello sport è stato uno degli obiettivi che ci siamo posti fin dall’inizio – ha dichiarato di recente l’assessora Viglietti -. Quando abbiamo attivato la “Consulta dello sport”  lo scopo era quello di programmare una serie di attività per le scuole e per la cittadinanza, che rendessero lo sport parte integrante della vita della città. Lanuvio è oggi città ospitante di diversi eventi come la gara nazionale di ciclismo su strada, la gara regionale di ginnastica ritmica, le gare di atletica allo Stadio Martufi di interesse regionale organizzate insieme alla FIDAL, la simultanea di scacchi con maestri di calibro internazionale e l’iniziativa organizzata con il CONI regionale “Coni & Regione compagni di Sport”.

“L’idea – ha aggiunto Viglietti in una recente intervista a Castelli Notizie – è quella di continuare a cambiare in meglio il volto della nostra città partendo dalla valorizzazione dei brand su cui abbiamo già puntato in questi anni (Lanuvio Città degli Imperatori e Lanuvio Città del Vino) a cui si aggiungerà a breve Lanuvio Città dello Sport: dopo aver riqualificato lo stadio Martufi sono in via di completamento i lavori per la realizzazione della cittadella del Rugby che ci consentirà di ospitare anche manifestazioni di livello internazionale con importanti ricadute anche nel settore turistico, economico e occupazionale”.

 

commenta