Politica

Marino, stoccata di Europa Verde al Pd e alleati: “Opposizione non è unita”

Convegno_SalaLepanto_Marino_08042021_3

“Abbiamo deciso di non partecipare all’iniziativa di venerdì 8 aprile organizzata dal centrosinistra, contro l’attuale amministrazione comunale a guida lega, non perché non pensiamo che il Sindaco Cecchi e la sua ciurma siano incapaci di amministrare e che quel poco che si vede, sia frutto di improvvisazione ed immobilismo, ma perché riteniamo che chi abbia dichiarato più o meno esplicitamente di votarlo al ballottaggio, prima di gridare alle crociate contro il barbaro, dovrebbe fare un esame di coscienza per aver distrutto un possibile campo progressista e dare importanti segni di discontinuità che non ha dato”.
A parlare sul recente incontro promosso dal coordinamento del centrosinistra di Marino è Europa Verde che tiene a puntualizzare le ragioni della sua mancata partecipazione alla iniziativa della Sala Lepanto. Impliciti i riferimenti anche e sopratutto al Partito Democratico ma non solo. (All’incontro assenti anche altre forze politiche come M5S, Con Te Marino, Energie Positive e DPL).

“Queste formule non nuove, del provare ad “unire tutti contro”, le troviamo la continuazione di una linea politica, portata avanti del centrosinistra di questi ultimi anni, perdente; prima ancora era il “tutti contro il M5S” da destra a sinistra, il finale si è visto. Recentemente – continua Europa Verde – questo centrosinistra, con alcuni partiti e persone di destra, si sono prestati a raccogliere quel poco che potevano su “concessione” del Sindaco attuale e di quella maggioranza, dimostrandosi molto lontani dal concetto che noi abbiamo di rappresentanza delle minoranze, destre poi che alla prima occasione utile, saprebbero entrare in maggioranza in un istante. Ricordiamo a questi ed a tutti, che non una Presidenza di Commissione sia andata alla coalizione sconfitta al ballottaggio, né la vice Presidenza del Consiglio Comunale. Noi riteniamo che le coalizioni, debbano invece formarsi con i “pro”, e cioè per proporre contenuti e programmi, ai quali si debbano affiancare comportamenti coerenti e corretti che non abbiamo visto”.

Alla luce di tutto questo Europa Verde Marino annuncia dunque di “fare un’opposizione dura ma costruttiva, senza essere strumentalizzata da chi ha dimostrato di non aver lungimiranza politica. Viste alcune cronache di giornali, che parlavano nei titoli di opposizione unita, ci teniamo a puntualizzare”.

Più informazioni
leggi anche
Convegno_SalaLepanto_Marino_08042021_1
Politica
Marino, oppositori di Cecchi uniti: “Scuola, lavori pubblici, cultura: servono progetti alternativi”
commenta