Attualità

Colonna – A maggio torna “Spasso DiVino”, la due giorni di degustazioni, prodotti tipici e tanta musica

spasso divino 2022 colonna
Due giornate di degustazioni, 5 aziende vitivinicole da visitare, 6 chilometri di passeggiata, buon vino, prodotti tipici, musica e arte. È tutto pronto a Colonna per la seconda edizione di Spasso DiVino che si terrà sabato 7 e domenica 8 maggio e che già conta numerosissime adesioni.
L’atteso e apprezzato evento ideato per far conoscere e apprezzare le eccellenze e la bellezza di un territorio tutto da scoprire, si dividerà in due momenti, lasciando ai visitatori la possibilità di scegliere la formula preferita. Chi lo desidera potrà optare per un interessante tour a piedi di 6 km tra filari e vigneti, muniti di sacchetta e bicchiere per degustare le migliori etichette delle aziende vitivinicole che accoglieranno i visitatori e illustreranno loro tutti i passaggi che dalla vendemmia all’imbottigliamento portano alla realizzazione di un prodotto di qualità.
spasso divino colonna
Oppure chi preferisce, dalle ore 12 di sabato e domenica,  in piazza Vittorio Emanuele II, potrà essere guidato tra gli stand dai sommelier di Versanti, insieme alle cantine Cìfero, Cardone, Conte Zandotti, Eredi dei Papi e Principe Pallavicini, in un percorso di degustazione dei vini prodotti a Colonna e caratterizzati da spiccate note fruttate e minerali date dal terroir vulcanico della zona.
Accanto a del buon vino non mancherà l’occasione di assaggiare le tipiche pincinelle, la tradizionale pasta acqua e farina, che richiama la genuina semplicità di queste terre contadine.  SI potranno poi scoprire tanti altri golosi prodotti tipici, con il piacevole sottofondo di ottima musica dal vivo.Verrà inoltre realizzata un’esposizione d’arte per tutti gli appassionati di fotografia, pittura e mosaico.
Per informazioni e le prenotazioni dei tour è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram di Spasso Divino oppure contattare il numero Whatsapp: 350 102 0632
commenta