Attualità

Genzano – Nuovo mezzo per il trasporto disabili, donato dai commercianti

Ieri, di fronte a Palazzo Sforza Cesarini, si è svolta la cerimonia di consegna del mezzo Doblò XL da parte della P.N.G. Italia Società Benefit al Comune di Genzano. Erano presenti il sindaco, la vicesindaco, la presidente del Consiglio e alcuni membri della Giunta.

Nell’ambito del “Progetto Mobilità Garantita”, il mezzo, dotato di una pedana motorizzata per il trasporto in sicurezza di persone con disabilità motorie, sarà messo a disposizione della comunità a titolo gratuito.

Sull’iniziativa il Sindaco Carlo Zoccolotti ha detto: “Questo progetto di mobilità cittadina a favore delle fasce più deboli, che abbiamo rinnovato oggi, è a costo zero per il Comune grazie alla collaborazione della società specializzata in mezzi ecosostenibili P.M.G. che ringraziamo, insieme a 20 tra negozianti e titolari di altre attività commerciali del territorio che hanno contribuito economicamente al raggiungimento del secondo ciclo di 4 anni del progetto”.

Il mezzo infatti è frutto della volontà e del lavoro dell’Amministrazione, della società P.M.G. e di tante aziende del territorio che vi hanno contribuito, decise a creare migliori condizioni per tutti i cittadini e le cittadine meno fortunati di Genzano.

“Un gesto importante che semplificherà la vita di alcuni nostri concittadini. Anche questa volta la comunità di Genzano ha saputo fare rete e mettersi a servizio delle persone più fragili. Il mezzo verrà messo a disposizione delle Associazioni che si occupano di assistere le fasce della popolazione più svantaggiate” ha commentato la vicesindaco e assessore alla Politiche Sociali, Francesca Piccarreta.

commenta