Attualità

I dati Covid ai Castelli Romani: leggera diminuzione dei positivi – Nessun ricoverato in terapia intensiva

E' stato diramato il nuovo bollettino della ASL Roma 6 sulla propagazione del Coronavirus nel territorio di competenza dell'azienda sanitaria. Dai nuovi numeri forniti dalle autorità sanitarie scaturiscono poche variazioni rispetto al monitoraggio della settimana precedente. 

Generico aprile 2022

E’ stato diramato nella giornata di ieri il nuovo bollettino della ASL Roma 6 sulla propagazione del Coronavirus nel territorio di competenza dell’azienda sanitaria. Dai nuovi numeri forniti dalle autorità sanitarie scaturiscono poche variazioni rispetto al monitoraggio della settimana precedente, con un decremento minimo nel novero dei positivi. 

Mentre le vaccinazioni segnano il passo, con un incremento settimanale di meno di mille somministrazioni (per un totale di 971.793), anche sul fronte degli attualmente positivi i numeri si discostano di poco rispetto al bollettino della settimana precedente. Alla data del 10 aprile, difatti, sono 13.448 i cittadini del territorio attualmente positivi (con un incremento pari a 4.883, compensato dalle 4.990 guarigioni).

Stabili anche i posti letto riservati a pazienti contagiati dal Coronavirus (28), mentre continua a confortare lo zero della casella riguardante i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Nel totale settimanale si è assistito a 5 decessi, a fronte dei 7 di una settimana prima.

In diminuzione il numero dei tamponi processati nella rete lab e farmacie, 26.308, mentre ammontano a 16 le nascite all’interno dell’Ospedale dei Castelli.

Nella suddivisione dei casi per singola città torna ad essere Pomezia, davanti a Velletri, quella col maggior numero di positivi, mentre chiudono – per ovvi motivi demografici – i paesi di Colonna e Nemi.

Nei Castelli Romani anche Albano e Marino restano in quadrupla cifra (1.141 e 1.015). 

DI SEGUITO I DATI PER CIASCUNA CITTA’ E PAESE DEL TERRITORIO

Generico aprile 2022
commenta