Sono immagini che scuotono e fanno male quelle che stanno arrivando in diretta dalla Webcam di Meteo Lazio e Meteo Rocca di Papa, situata su Monte Faete, e diretta verso un’ampia porzione di territorio in cui rientra anche Monte Vescovo, dove poco dopo le 13 è divampato un incendio che si sta propagando e sta mandando in fumo tanto verde, in una stagione in cui gli incendi boschivi sono rarissimi. 

Eppure l’alta colonna di fumo dimostra che il fuoco sta divorando tanta vegetazione, in attesa che i mezzi preposti possano intervenire e sedare le fiamme. Sul posto stanno infatti accorrendo le squadre dei Vigili del Fuoco di Frascati, Marino e Nemi. Per avere la meglio delle fiamme sul posto anche le Protezioni Civili del territorio, a partire dalla Falco di Rocca di Papa. È in arrivo un Canadair proveniente da Ciampino.

Preoccupazioni per le tante abitazioni situate non distante dall’area in cui è divampato l’incendio, che non si può escludere essere di matrice dolosa. Il rogo si trova in una zona verde situata tra i Campi d’Annibale e i Pratoni del Vivaro, non distante dal Monte Faete.  

incendio monte vescovo
incendio monte vescovo
Più informazioni
leggi anche
incendio monte vescovo
Cronaca
Doloso l’incendio a Monte Vescovo (Rocca di Papa), ritrovato materiale infiammabile
commenta