Attualità

Marcia per la Pace da Marino a Roma: il 10 aprile i Castelli Romani hanno detto NO alla guerra

Il 10 aprile, in occasione della Domenica delle Palme, si è svolta la lunga Marcia per la Pace, partita all’alba dall’Appia Antica, a Santa Maria delle Mole (Marino), alla volta di piazza San Pietro, a Roma, percorrendo tutta l’antica strada.

Il sindaco di Marino Stefano Cecchi, insieme al sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, al vicesindaco di Monte Compatri Nicoletta Felici, al presidente del Consiglio di Lanuvio Alessandro De Santis e a rappresentanti dei 21 Comuni che hanno promosso l’iniziativa, ha guidato un gruppo di coraggiosi, che hanno percorso circa 20 km.

Una volta giunti a destinazione in perfetto orario, in occasione della Santa Messa celebrata dal Santo Padre, hanno portato fieri un messaggio di pace: i Castelli Romani dicono NO alla guerra!

“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco di Marino Stefano Cecchi -, a tutti i colleghi sindaci, al Prefetto e al Questore di Roma, a tutto il coordinamento della Polizia Locale del Comune di Marino, Ciampino, Roma Capitale e Città Metropolitana, al corpo dei Carabinieri del Comando di Santa Maria delle Mole e alla Questura di Marino, alla Protezione Civile di Marino e alla Croce Rossa Colli Albani, che ci hanno assistito per tutto il tragitto, e alla Schiaffini Travel S.p.A., a tutti coloro con cui ho camminato fianco a fianco in questo lungo percorso e a quelli che ci hanno raggiunto per sostenere con forza questo messaggio. Parole semplici, che arrivano al cuore ma portano agli occhi le immagini strazianti della guerra”.

commenta