Politica

Monte Compatri, l’ex gruppo Lega passa a Fratelli d’Italia

Il leit motiv degli ultimi mesi continua a ripetersi: perde pezzi la Lega, sale Fratelli d’Italia. E questo non solo nei sondaggi a livello nazionale, ma anche nel territorio di nostro interesse: è successo a Ciampino, dove lo scorso settembre l’ex vicesindaco Ivan Boccali e gli ex consiglieri Mirella Atzori, Paola Natali, Gianfranco Di Luca e il compianto Bernardo Letteratis erano passati dal partito del senatore Matteo Salvini a quello dell’On. Giorgia Meloni; è successo recentemente a Grottaferrata, con le dimissioni, nemmeno un mese fa, dell’intero direttivo Lega; è successo oggi a Monte Compatri, con l’ingresso in Fratelli d’Italia del segretario Dario Mazzarini e dei consiglieri Fabio D’Acuti e Agnese Mastrofancesco, che si erano dimessi dalla Lega la scorsa settimana.

Il passaggio al partito più in ascesa d’Italia dell’ex gruppo Lega compatrese è stato ufficializzato oggi, con un incontro in via della Scrofa, a Roma, alla presenza dei deputati parlamentari On. Marco Silvestroni e Marco Lollobrigida e delle consigliere regionali Chiara Colosimo e Laura Corrotti (quest’ultima confluita recentemente in Fratelli d’Italia proprio dalla Lega).

“Dopo un lungo percorso si torna finalmente a casa, convinti di poter contribuire a questo progetto, portando la nostra esperienza e competenza – ha commentato Fabio D’Acuti, capogruppo di Nuovi Orizzonti per Monte Compatri in Consiglio comunale -. Da oggi inizia un corso nuovo, ci mettiamo a disposizione per raggiungere il prossimo obiettivo: mandare via dalla Pisana Zingaretti & co.”.

Almeno per il momento, tuttavia, il gruppo guidato dall’ex sindaco rimarrà in Consiglio proprio con la lista civica Nuovi Orizzonti per Monte Compatri, non con il simbolo di Fratelli d’Italia.

leggi anche
Lega_MonteCompatri_SimonaMautone
Politica
Monte Compatri, Simona Mautone nuovo commissario cittadino Lega
commenta