Politica

Velletri – Felci su case Ater: “Degrado inaccettabile: azienda e Regione latitanti”

Paolo Felci Ater
Il consigliere d’opposizione Paolo Felci, della lista Difendere Velletri, è tornato nuovamente ad occuparsi della condizione di degrado e incuria in cui versano alcune case di proprietà dell’ATER nel comune di Velletri.
“Stamani – ha commentato Felci – ho effettuato un nuovo sopralluogo e ho dovuto constatare che la situazione è addirittura peggiorata, rispetto a poche settimane fa: la manutenzione resta una chimera, la muffa e il degrado sono ovunque e le famiglie sono costrette a vivere in situazioni che sono un vero e proprio attentato alla salute. Uno scandalo, di cui si è già occupata Barbara D’Urso e del quale il consigliere regionale Righini ha chiesto conto, con un’interrogazione, a Zingaretti e al suo prode assessore, Massimiliano Valeriani, che continua a girare il Lazio, per far sapere, tramite camerieri travestiti da giornalisti, quante nuove case saranno costruite, ma non spiega perché l’Ater della Provincia di Roma, con un direttore sponsorizzato proprio dall’Assessorato regionale alla Casa, si è scordata di Velletri. La verità è che, malgrado le promesse, nella nostra città, Ater e Regione sono latitanti, ma noi non ci rassegniamo a questa vergogna e, insieme al consigliere regionale Righini continueremo ad esigere da Zingaretti, Valeriani e dai vertici Ater risposte concrete, per porre fine a questo scempio”.
Felici ha poi riportato la questione nel perimetro della politica veliterna, chiamando in causa le responsabilità di sindaco e assessore delegato:
“Riproporremo il problema in Consiglio comunale a Velletri, dove il sindaco e il dormiente assessore, che avrebbe la competenza sulla materia, non battono ciglio e non ritengono di dover fare qualcosa per quelli che, evidentemente, ritengono cittadini di serie B. Dopo il sopralluogo, abbiamo contattato l’ufficio manutenzioni e ci hanno richiesto l’elenco degli appartamenti in questione. Nei prossimi giorni invieremo l’elenco degli appartamenti di cui siamo a conoscenza in estreme condizioni fatiscenti.
Noi saremo sempre al fianco dei più deboli, soprattutto quando istituzioni e politica li abbandonano al loro destino, e porteremo il caso degli immobili Ater di Velletri all’attenzione generale, finché i cittadini non torneranno a vivere in appartamenti decenti e sicuri”.
commenta