Quantcast
Frascati - Colazione pasquale e Vinalia Priora: un aprile ricco di iniziative enogastronomiche - Castelli Notizie
Attualità

Frascati – Colazione pasquale e Vinalia Priora: un aprile ricco di iniziative enogastronomiche

vino bianco

«Insieme ad Alain Rosica di Castelli Romani Food e Wine, che ha dato una mano a “titolo gratuito”, e grazie allo sforzo organizzativo di Ettore La Rosa, Massimo Muratori, Paolo Cacciani, Giulio Cavassini e al gruppo di ristoratori riunito in Guarda Frascati, si inaugura da domani una stagione di collaborazioni tra i pubblici esercizi e le istituzioni cittadine, con l’intenzione di posizionare Frascati al vertice dell’enogastronomia e dell’accoglienza turistica dei Castelli Romani – dichiarano i responsabili di Guarda Frascati -. Per questo ringraziamo l’Amministrazione comunale di Frascati, la Giunta tutta e il Consigliere delegato alle Attività Produttive, per aver concesso il patrocinio e aver disposto l’occupazione di suolo pubblico ai ristoratori che hanno presentato la domanda nei weekend di Pasqua e del 25 Aprile, durante i quali si metteranno in rilievo le eccellenze enogastronomiche locali con una serie di abbinamenti vino-cibo studiati ad hoc. Questa iniziativa sarà la prima di una lunga collaborazione sui temi dell’enogastronomia, della cultura, del rispetto della natura che renderanno a Frascati la vitalità turistica che si merita. Il gruppo Guarda Frascati ringrazia anche i 30 ristoratori che hanno deciso di aderire all’iniziativa».

Nel weekend pasquale, dal 16 al 19 aprile, è prevista la “Colazione Pasquale” nel rispetto della tradizione in abbinamento con il vino Frascati. I partecipanti hanno previsto alcune proposte finalizzate a interpretare questo tradizionale piatto.

Dal 22 al 25 aprile, invece, in occasione di “Vinalia Priora” e in collaborazione con il Consorzio Vini Frascati, il Gruppo Guarda Frascati presenterà dei piatti della tradizione realizzati con il vino del territorio (ad esempio scaloppine al vino Frascati e fave), oppure degli abbinamenti cibo-vino, o ancora delle rivisitazioni come lo Spritz-Frascati, realizzato rigorosamente con lo spumante Frascati doc.

commenta