Cn meteo

Meteo a Pasqua e Pasquetta: cielo velato e niente pioggia, temperature sotto la media del periodo previsioni

Il fine settimana di Pasqua e la giornata di Pasquetta saranno all'insegna del tempo velato, con temperature che, specie nel Lunedì dell'Angelo, tenderanno ad abbassarsi, fino a raggiungere 4-6 gradi al di sotto delle medie del periodo.

Generico aprile 2022

Il fine settimana di Pasqua e la giornata di Pasquetta saranno all’insegna del tempo velato, con temperature che, specie nel Lunedì dell’Angelo, tenderanno ad abbassarsi, fino a raggiungere 4-6 gradi al di sotto delle medie del periodo.

Dalle previsioni realizzate dal Centro Meteo Italiano per Castelli Notizie emerge che nella giornata di sabato 16 aprile avremo nel Lazio tempo stabile al mattino su tutta la regione, con cieli sereni. Instabilità in aumento al pomeriggio sui rilievi interni con locali piogge; sereno o poco nuvoloso altrove. In serata e nottata tempo instabile con possibilità di piogge e temporali sparsi soprattutto sui settori meridionali della regione.

Nella giornata della Santa Pasqua, quella di domenica 17 aprile, avremo locali precipitazioni al mattino su rilievi interni e basso Lazio, con neve oltre i 1300 metri, a testimonianza che la colonnina di mercurio tenderà al ribasso. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi”.

Temperature minime in calo al Centro e Sardegna, stazionarie al Sud e Sicilia e in lieve rialzo al Nord; massime stabili o in lieve diminuzione su tutte le regioni.

Nella giornata di Lunedì 18 aprile, quella di Pasquetta, un nucleo di aria fredda muoverà i passi dal fronte balcanico, con correnti fredde che affluiranno sull’Italia dai quadranti nord-orientali. Non ci saranno precipitazioni, ma certamente farà meno caldo di quanto non sia stato negli ultimi giorni.

Nel resto della settimana che ci porterà poi al 25 aprile torneranno anche le piogge…

commenta