Politica

Frascati – Cisternole, installata una fontanella nella piazzetta del quartiere

fontanella cisternole frascati
Nei giorni scorsi il Comune di Frascati ha installato una fontanella pubblica sulla piazzetta del quartiere di  Cisternole. Un servizio che gli abitanti richiedevano da tempo e che “è stato possibile grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, Ufficio tecnico e Acea“, scrive l’ufficio stampa del comune tuscolano. Esprime soddisfazione anche la sindaca Sbardella, che sulla sua pagina facebook ricorda gli impegni presi in campagna elettorale con i residenti:
“Quando, in campagna elettorale, abbiamo incontrato i cittadini di Cisternole – ha detto Francesca Sbardella – una delle richieste è stata la fontanella nella piazzetta del quartiere, luogo di incontro e ritrovo soprattutto nella bella stagione. Un impegno che abbiamo preso in quell’occasione e che ieri si è realizzato. Amministrare un comune in dissesto è molto difficile, ma nonostante tutto cerchiamo di lavorare ogni giorno per dare risposte ai cittadini”.
Speriamo quindi, anche a fronte di questa nuova installazione, che non si concretizzino i timori di cui parlavamo ieri espressi dai sindaci del Lazio e raccolta dal presidente dell’Anci, riguardo alla volontà di Acea di contrattualizzare le fontanelle pubbliche. Rincari che potrebbero costringere i primi cittadini a chiudere i rubinetti dei nasoni in tantissimi comuni della regione.
commenta