Politica

Lanuvio, intervista al candidato Volpi: “Continueremo l’ottimo lavoro del sindaco Galieti”

volpi

Andrea Volpi è attuale vicesindaco del Comune di Lanuvio nonché consigliere della Città Metropolitana e ha deciso di mettersi in gioco con la lista civica Lanuvio per la Democrazia in previsione delle imminenti elezioni amministrative

Volpi, perché la scelta di scendere in campo? 

Non mi sono candidato, mi hanno candidato. La proposta è arrivata direttamente dal Sindaco Galieti e l’assemblea della lista civica Lanuvio per la Democrazia l’ha deliberata all’unanimità. Rappresento la continuità con l’Amministrazione Galieti che si basa su una politica amministrativa fattiva, presente e competente. Ho scelto Lanuvio perchè più volte i cittadini mi hanno dato fiducia e perchè sono convinto di poter alzare ancora di più il livello qualitativo dell’amministrazione. Abbiamo le capacità, l’esperienza e un lavoro avviato che ci consentirà, anche grazie alle progettazioni presentate nel pnrr, di continuare a far crescere la nostra Città.

Quali i suoi tre cavalli di battaglia del programma elettorale? 

Uno: Aumentare il numero e la qualità dei servizi da erogare al cittadino attraverso la realizzazione di opere pubbliche funzionali e alla implementazione dei servizi primari. Per essere più concreti stiamo intervenendo in maniera incisiva sulle strutture scolastiche e sportive. E’ in fase di realizzazione il II lotto del Campus scolastico di Campoleone, la Cittadella del Rugby, l’ampliamento del Centro del Riuso. Due: Vogliamo certificare il nostro Centro Storico con il marchio di qualità dei Borghi d’Italia e per farlo interverremo sulla pavimentazione, sugli arredi e sui luoghi caratteristici che lo qualificano. A tal proposito, nell’ambito dei bandi ministeriali per la rigenerazione urbana, abbiamo richiesto 3,7 milioni di euro con l’obiettivo di realizzare nuove opere pubbliche. Ci occuperemo di connettere il tessuto produttivo con i soggetti che promuovono il lavoro con l’obiettivo di creare nuova occupazione e continueremo a far crescere Lanuvio promuovendo il territorio, la cultura e il turismo. Agiremo a tutela del Paesaggio per una Città ancora più verde e sostenibile. Tre: Stiamo lavorando, già da tempo, per connettere i centri urbani ed i quartieri più esterni attraverso progetti di recupero finalizzati per lo più alla realizzazione di servizi quali strade, marciapiedi, punti di illuminazione, ed è un lavoro che stiamo svolgendo in entrambe le direzioni. Collegheremo il Centro di Lanuvio al Campo Sportivo “E. Martufi” grazie alla realizzazione di una passeggiata sul tratto di via Gramsci oggi non pedonabile e alla realizzazione di un marciapiedi che va dalla Stazione all’area sportiva. Al centro del nostro programma c’è la riqualificazione dei quartieri attraverso il recupero urbanistico e la realizzazione, già in corso, di opere e servizi pubblici.

leggi anche
Generico marzo 2022
Politica
Lanuvio – Ora è ufficiale, è Andrea Volpi il candidato sindaco di Lanuvio per la Democrazia: “Per una città aperta, inclusiva e dinamica”
lanuvio per la democrazia
Politica
Lanuvio – Amministrative 2022, la lista “Lanuvio per la Democrazia” ed il candidato Sindaco Andrea Volpi si presentano al Teatro Don Bosco
mario gozzi
Politica
Lanuvio, intervista al candidato Gozzi: “Per la città puntiamo su opere utili e realizzabili”
commenta