Cultura

Velletri, gli alunni dell’I.C. Velletri Nord si sono esibiti con canti e poesie alla Festa delle Camelie

Sabato 9 aprile, alle ore 17, in una piazza Mazzini allestita per i festeggiamenti della "Festa delle Camelie" gli alunni dell' I.C. Velletri Nord, nella fattispecie gli alunni della scuola primaria - plesso Casale ben 160 alunni, si sono esibiti in canti e poesie sul tema della primavera e delle camelie.

Importante momento di continuità attraverso la musica per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Velletri Nord alla Festa delle Camelie 2022. Sabato 9 aprile, alle ore 17, in una piazza Mazzini allestita per i festeggiamenti della “Festa delle Camelie” gli alunni dell’ I.C. Velletri Nord, nella fattispecie gli alunni della scuola primaria – plesso Casale ben 160 alunni, si sono esibiti in canti e poesie sul tema della primavera e delle camelie.

Egregiamente preparati dalle docenti del plesso e diretti dal M° Cavola O. sulle note di due canzoni di Simone Cristicchi: “Lo Chiederemo agli alberi” e “Custodi del mondo” introdotta dalla classe V con una poesia scritta dagli alunni; – body percussion sulla canzone “Alberi” di Jovanotti diretti dalla docente D. Coscia, hanno incantato il pubblico presente con la loro bravura.

Alle 17:30 gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Aurelio Mariani si sono esibiti con alcuni brani solistici e di ensemble per percussioni e pianoforte diretti dai docenti M. Martizi e M. P. Ruffini. La performance si è conclusa con un magnifico “Can Can” eseguito dalle tastiere, le percussioni e l’ accompagnamento ritmico di tutti gli alunni e del pubblico presente che si è lasciato travolgere dalla bravura e dalla spontaneità con cui gli alunni hanno eseguito il brano. La vicepreside prof.ssa M.R. Perillo ha salutato il pubblico presente portando i saluti del Dirigente scolastico Dr. F. Senatore e ha ringraziato l’ amministrazione comunale per l’ opportunità data agli alunni di presentare le proprie competenze.

VELLETRI – 26^ Festa delle Camelie, riviviamola insieme – FOTO

 

Più informazioni
commenta