Quantcast
Albano, nuovo romanzo per il dottor Gian Piero Delzoppo: "Nebbia nell'anima" - Castelli Notizie
Cn libri

Albano, nuovo romanzo per il dottor Gian Piero Delzoppo: “Nebbia nell’anima”

Dopo “Ali di carta“, che è stato il suo romanzo d’esordio, il dottor Gian Piero Delzoppo, nato a Biella ma residente da tempo ad Albano Laziale, è tornato con una nuova opera letteraria, disponibile nelle librerie su ordinazione (online su Amazon, Mondadori store, Feltrinelli, Hoephli, IBS, Il Libraccio e Libreria Universitaria).

Il medico pediatra, nato nel 1963, è da sempre appassionato di scrittura, e trae spunto per i suoi romanzi dal vissuto umano delle persone incontrate nel suo cammino professionale, lui che ha operato anche in diversi Paesi dell’Africa.

Nel mese di marzo è uscito il suo nuovo romanzo: “Nebbia nell’anima“, Edizioni Il Seme Bianco, che narra la storia di un fuggiasco con un passato di mercenario. Due giornalisti impegnati in un’inchiesta sui bambini soldato della Sierra Leone e un episodio dell’infanzia di Greta avvolto nella nebbia. Due enigmi da svelare. Una storia che si snocciola tra Italia, Africa e Olanda. La nebbia fitta svanirà con la soluzione dell’indagine e la catarsi del ricordo. Il Fuggiasco fugge da un passato di mercenario; a nulla è valso farsi credere morto.

Greta è una giornalista che si imbatte nei bambini soldato della Sierra Leone. Indagando sui retroscena di quel conflitto riemerge un dolore sepolto nella sua infanzia. La nebbia avvolge i due misteri. Con Lorenzo parte alla volta del Paese africano. Un aereo poi li porterà ad Amsterdam, dove le loro ricerche sembrano arenarsi. Un cargo, il mare e un nuovo viaggio verso Sud.

Una svolta nella vita del Fuggiasco chiude il cerchio sulle loro indagini, ma la nebbia offusca ancora i ricordi di Greta. È in occasione di una serata davanti a una platea oramai vuota che Greta precipita negli inferi degli istanti vissuti tanti anni prima. Il vuoto, il buio e finalmente la catarsi del ricordo che le regalerà ancora un volo nel cielo della vita.

“Nebbia nell’anima” è disponibile nelle librerie su ordinazione. Online su Amazon, Mondadori store, Feltrinelli, Hoephli, IBS, Il Libraccio e Libreria Universitaria.

Gian Piero Delzoppo
Gian Piero Delzoppo

“Ali di carta”, l’esordio letterario di Gian Piero Delzoppo, medico pediatra che vive ad Albano

commenta