Quantcast
Ciampino, guida ubriaco e danneggia due veicoli in sosta: fermato e denunciato - Castelli Notizie
Cronaca

Ciampino, guida ubriaco e danneggia due veicoli in sosta: fermato e denunciato

Ciampino_Incidente_18042022

Alle 11.30 di ieri mattina, nel giorno di Pasquetta, in via Palmiro Togliatti, a Ciampino, una Volkswagen Golf è andata a urtare contro due veicoli in sosta, causando importanti danni. Sul luogo del sinistro è immediatamente giunta la pattuglia di pronto intervento, direttamente coordinata dal Comandante della Polizia Locale.

Una prima e immediata verifica alcolemica non ha dato riscontro per insufficienza dell’aria immessa nello strumento. Nel frattempo, l’impossibilità di spostare i veicoli e la necessità di procedere ai rilievi di rito ha reso necessaria la chiusura della strada, con conseguenti disagi per gli altri automobilisti.

Recuperato il mezzo e resa idonea la carreggiata dopo idonea bonifica, il conducente del mezzo, F.V., straniero di circa 50 anni residente a Ciampino, ha dovuto seguire i poliziotti municipali presso il Comando, dove non è riuscito a evitare il controllo con l’etilometro, che ha confermato un tasso di alcolemia oltre 4 volte superiore rispetto a quello consentito.

A nulla sono valse le scuse del conducente, che riferiva la causa dell’incidente all’uso del cellulare e non alla grappa bevuta poco prima di mettersi alla guida, tra l’altro a stomaco vuoto: oltre alla sospensione della patente, alla decurtazione dei punti e al sequestro del veicolo, il guidatore della Golf è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto effetto di alcool, con l’aggravante di aver causato un incidente.

Definita la questione del sinistro con il rilievo dei danni degli altri veicoli coinvolti, l’attività del Comando è proseguita con specifiche attività di polizia stradale, al fine di garantire un sicuro rientro dalla tradizionale gita fuori porta.

Più informazioni
commenta