Quantcast
Genzano, gli alunni della "De Sanctis" in piazza per la Pace (VIDEO) - Castelli Notizie

Nella centralissima piazza Tommaso Frasconi, nel cuore di Genzano di Roma, alla presenza della vicesindaca Francesca Piccarreta, i ragazzi e le ragazze della secondaria di primo grado dell’Istituto De Sanctis di Genzano hanno cantato e ballato per la pace.

“Un momento molto emozionante che dimostra quanto i nostri giovani siano capaci di farsi portavoce di messaggi importanti, oggi più che mai”, hanno commentato dal Comune, con ampio apprezzamento per l’iniziativa, andata in scena proprio all’inizio della Settimana Santa, alla presenza di genitori, corpo docente e passanti. 

L’organizzazione di una attività scolastica non è mai né semplice, né scontata… E’ emozione, coinvolgimento e azione al contempo. Questo è “fare” scuola, questo è l’Istituto Comprensivo F. De Sanctis”, che comprende le Scuole dell’Infanzia Truzzi e G.Rodari, le scuole Primarie G.Pascoli e A.Manzoni e la secondaria di primo grado F. De Sanctis.
Un’iniziativa davvero lodevole, che ha consentito di riflettere su quanto sta accadendo sullo scacchiere internazionale, con ampie riflessioni sulla pace.
Più informazioni
commenta