Politica

San Cesareo – Occupazioni suolo pubblico, il Comune riduce la tariffa del 50%

Generico aprile 2022
Un’ottima notizia per il commercio locale, che accoglie con favore la decisione della giunta comunale di ridurre del 50%la tariffa di occupazione del suolo pubblico.
Una disposizione valida nei confronti di tutti gli operatori economici titolari di attività di somministrazione ricadenti nel centro urbano di San Cesareo (aree definite con delibera di giunta n.50 del 29.04.2021).
Rientrano tra questi: ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari. La delibera di giunta n.44 del 31.03.2022 ha stabilito le tariffe del canone unico per l’anno 2022, all’interno del quale rientrano le tariffe del canone per l’occupazione suolo pubblico, il canone per le affissioni pubbliche ed il canone per la diffusione di messaggi pubblici.
“Nonostante lo stato d’emergenza sia terminato il 31 marzo, e con esso anche le agevolazioni e ristori che il governo ha decretato nel corso di questi due anni così difficili, soprattutto per le attività di ristorazione, l’Amministrazione comunale ha continuato ad attenzionare questo settore, nell’ottica di consentire al commercio locale, di recuperare almeno in parte, le perdite subite”. Questa la dichiarazione congiunta dell’Assessora al Bilancio Arianna Bellia e dell’Assessore al Commercio Gianluca Giovannetti“.
commenta