Attualità

Marino, il Pd sul Palaghiaccio: “Ribadiamo necessità di storica vocazione sportiva e sociale”

rifiuti palaghiaccio marino

“Nelle ultime ore si sono riaccesi i fari mediatici sul destino del Palaghiaccio, storica struttura sportiva di Cava dei Selci oggi caduta nel degrado e nel dimenticatoio. Sono anni che seguiamo la vicenda e sollecitiamo con forza e decisione Palazzo Colonna affinché si lavori per l’effettiva riqualificazione del Palaghiaccio: siamo dunque contenti che sia tornato aspetto primario della agenda politica cittadina. In questo contesto, come Partito Democratico, ribadiamo la necessità di mantenere la vocazione sportiva, sociale e ricreativa del Palaghiaccio, nella consapevolezza maturata che un nuovo ipermercato porterebbe solamente un ulteriore aggravio di macchine e inquinamento, per giunta in una zona già messa in ginocchio dal radon, dalle polveri sottili dell’aeroporto e da una viabilità complicata.

E significherebbe la complessiva desertificazione commerciale e la totale distruzione del tessuto produttivo del nostro territorio nonché dei negozi di vicinato che, invece, aiutano e implementano la socializzazione nella nostra comunità. Ricordiamo inoltre che la struttura nacque anche con finanziamenti del credito sportivo a fondo perduto, su territori strappati grazie alla battaglia fatta dalla nostra comunità. Eppure, tutto questo sembra dimenticato. Attendiamo adesso di capire cosa ne pensano l’attuale amministrazione comunale e il sindaco di Marino Stefano Cecchi: una loro posizione sul destino del Palaghiaccio sarebbe fondamentale come forma di trasparenza nei confronti dei nostri concittadini”.

Così, in una nota, il segretario cittadino del Pd, Sergio Ambrogiani.

leggi anche
palaghiaccio marino
Attualità
Marino, Comandini: “Palaghiaccio, centro commerciale o struttura per sport e spettacolo?”
rifiuti palaghiaccio marino
Attualità
Il Palaghiaccio di Marino che muore: tra rifiuti, degrado e abbandono
pala1
POLITICA
Marino – Paolo Pocaforza (Italia Viva Marino): “Sul futuro del Palaghiaccio tutelare l’interesse collettivo”
Marino palaghiaccio degrado
Politica
Marino, intervista al presidente Pisani: “Su Palaghiaccio e Prg presto incontro pubblico”
Palaghiaccio Marino
Politica
Marino, l’ex assessore Trinca risponde a Pisani: “Il suo intervento confuso ed inesatto su palaghiaccio e Piano Urbanistico”
commenta