Attualità

Rocca di Papa – I volontari di “Castelli in Green” e i giovani BCC insieme per raccogliere rifiuti in via Molara

castelli in green rocca di papa
Il gruppo di volontari Castelli in Green ha organizzato per domenica 24 aprile alle ore 9.45 un evento finalizzato sia alla raccolta di rifiuti sul territorio che alla riscoperta di itinerari storico- naturalistici del territorio dei Castelli Romani.
Un appuntamento aperto a tutti realizzato da Castelli in Green insieme all’Associazione Giovani BCC dei Colli Albani e con la collaborazione del Comune di Rocca di Papa. Il percorso, che toccherà via della Molara, i Campi d’Annibale e la Via Sacra, sarà illustrato dall’associazione Explore Castelli Romani con una breve introduzione di carattere storico naturalistico.
castelli in green rocca di papa
A seguito della realizzazione di un percorso di sensibilizzazione nelle scuole dei Castelli Romani sulle tematiche ambientali nell’ambito dell’annuale Bando pubblico ” Vittorio Barbaliscia” della Banca di Credito Cooperativo dei Colli Albani  il Comitato di Gestione dell’Associazione Giovani BCC dei Colli Albani ha deciso di avviare un percorso di supporto e collaborazione alle attività di Clean Up del gruppo di volontari di Castelli in Green presso i Comuni ove insistono filiali della Banca.
“Come Castelli in Green – scrivono i responsabili del gruppo ambientalista – speriamo che questo diventi parte di un percorso più grande di sensibilizzazione delle aziende ed istituzioni presenti sul territorio alle attività di sensibilizzazione della popolazione sulle tematiche ambientali e per la creazione di una rete di protezione del Territorio”.
L’appuntamento è quindi per domenica 24 aprile alle ore 9.45 presso Via della Molara. Per le attività di pulizia sono necessari dispositivi di protezione individuale, mascherina e guanti da giardinaggio.
Si effettuerà raccolta di rifiuti comuni si effettueranno foto per segnalare eventuali rifiuti pericolosi e ingombranti segnalandoli all’Amministrazione Comunale .
commenta