Attualità

Genzano – La bella storia di Luigi che ogni giorno pulisce il parco di via Achille Grandi video

E’ davvero una bella storia, che meritava di essere raccontata, quella che ci porta alla periferia di Genzano, nella zona del parco in cui campeggia la statua di San Pio da Pietralcina, nel verde di via Achille Grandi.  Una storia in cui esaltare il senso civico e l’attenzione quotidiana che il signor Luigi Ricciardella riserva ogni giorno a quello spazio verde, attivandosi in prima persona affinché ne venga salvaguardato il decoro e la fruibilità, andandosi a sostituire così a chi sarebbe deputato alla tutela dello stesso.

Proprio nella mattinata di Pasquetta, lunedì 18 aprile, Daniele Maggi lo ha avvicinato per un paio di battute, affidate poi a “Castelli Notizie“.

L’operato del signor Luigi non è passato inosservato agli occhi del consigliere comunale di Città Futura Cristian Di Veronica, che lo ha lodato pubblicamente: “Tutte le mattine il signor Luigi si reca nel parchetto e con lui porta una scala delle forbici, un paio di guanti, una cariola ed il necessario per raccogliere l’immondizia. Il signor Luigi merita una lode, perché tiene a bada la vegetazione e ripulisce il parco dai rifiuti che purtroppo lasciano gli incivili. Con tutta calma differenzia il tutto e nei giorni stabiliti lascia i rifiuti differenziati. Non spetterebbe a lui questo compito, però per il bene del paese non se lo fa pesare e tiene pulita la zona. Da consigliere comunale elogio e faccio un applauso al signor Luigi e chiedo che non si lasci solo, anzi chiedo al Comune che anche l’amministrazione faccia la sua parte”.

“Credo che sia giusto che tutta la comunità di Genzano venga a conoscenza delle fatiche che Luigi fa ogni giorno per contrastare l’incuria e il degrado”, ha evidenziato Daniele Maggi, che ringraziamo per il suo contributo video, che rende onore al senso civico di un uomo davvero valoroso.

Generico aprile 2022
Generico aprile 2022

 

Più informazioni
commenta