Politica

Genzano – Riparazione muro biblioteca comunale, Rosatelli interroga l’amministrazione

Biblioteca_Genzano_Interno

Nella giornata di martedì 19 aprile il consigliere di opposizione Piergiuseppe Rosatelli ha protocollato un’interrogazione, rivolta al sindaco Carlo Zoccolotti, relativa alla riparazione del muro di recinzione in corrispondenza del cancello di ingresso della biblioteca comunale “Carlo Levi” di Genzano.

Nello specifico, Rosatelli intende sapere se l’amministrazione abbia intenzione di intervenire per riparare il muro (domanda, questa, evidentemente retorica) e quali siano i tempi previsti per effettuare i lavori.

“La biblioteca comunale – ha argomentato Rosatelli nell’interrogazione – viene utilizzata sia da cittadini di Genzano che dei paesi limitrofi, oltre che da diversi studenti che frequentano le scuole della città. Il muro di recinzione della struttura, proprio a ridosso del cancello di ingresso, è gravemente danneggiato da oltre 2 anni senza che mai nessuno sia intervenuto per effettuare un banale intervento di ripristino della muratura”.

“L’immagine di questo luogo di cultura – ha aggiunto – è fondamentale anche per il messaggio che viene trasmesso sia agli utilizzatori della biblioteca che a tutti i cittadini e turisti che visitano Genzano. L’intervento di riparazione del muro – ha concluso Rosatelli – è elementare e richiede un bassissimo utilizzo di risorse economiche”.

commenta