Secondo grande appuntamento del Mercatino Giapponese e un nuovo Japan Days ricco di contenuti e novità. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l’unico vero appuntamento mensile per tutti i japanlovers. Sabato 23 e domenica 24 aprile (dalle 10 alle 19.30) gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.
Il Mercatino Giapponese nasce nel Maggio 2007 dal desiderio di un gruppo di giapponesi residenti a Roma, di creare uno spazio di incontro ed un contenitore che potesse avere la funzione di avvicinare la cultura nipponica a quella del loro paese di adozione.
Saranno molte le attività culturali che andranno a comporre un programma con focus sui diversi aspetti della cultura giapponese:
- Laboratori e workshop sulle arti della tradizione come l’origami, la calligrafia, l’ikebana o la pittura.
- Dimostrazioni e spettacoli sulla vestizione del Kimono, il Bonsai e lo Shodo.
- Presentazioni e Talk su pubblicazioni che hanno come tema centrale il Giappone.
- Arti marziali della tradizione con postazioni divulgative e dimostrative delle discipline in collaborazione con le associazioni sportive di categorie.
- Area Bimbi & intrattenimento per i più piccoli con laboratori e attività pensate a misure di famiglia.
AREA FOOD & DRINKS
A completare la proposta un’ampia zona ristorante, rinnovata e con una scenografia suggestiva darà la possibilità di degustare lo street giapponese tipico delle festività, il sushi e i dolci della tradizione.
Tutto il programma è consultabile su www.mercatinogiapponese.it






commenta