Quantcast
Japan Days 2022 - Il 23 e 24 aprile a Roma Capannelle torna il Mercatino Giapponese - Castelli Notizie
L'evento

Japan Days 2022 – Il 23 e 24 aprile a Roma Capannelle torna il Mercatino Giapponese

Torna a Roma il Mercatino Giapponese e un nuovo Japan Days ricco di contenuti e novità. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l’unico vero appuntamento mensile per tutti i japanlovers. Sabato 23 e domenica 24 aprile (dalle 10 alle 19.30) gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.

Japan Days Roma

Secondo grande appuntamento del Mercatino Giapponese e un nuovo Japan Days ricco di contenuti e novità. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l’unico vero appuntamento mensile per tutti i japanlovers. Sabato 23 e domenica 24 aprile (dalle 10 alle 19.30) gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.

Il Mercatino Giapponese nasce nel Maggio 2007 dal desiderio di un gruppo di giapponesi residenti a Roma, di creare uno spazio di incontro ed un contenitore che potesse avere la funzione di avvicinare la cultura nipponica a quella del loro paese di adozione.

Un vero e proprio Villaggio del Giappone ma nella splendida cornice di Roma. Una grande mostra mercato con oltre 100 espositori selezionati per una proposta di shopping originale e fuori dagli schemi. Si spazia infatti dall’artigianato tipico giapponese alle proposte più green di bonsai, kokedama e terrarium, l’artigianato creativo di ceramiche, origami, kimono e kokeshi oltre a un’ampia selezione di manga, gadget e prodotti tipici della cultura comics & game nipponica.

Saranno molte le attività culturali che andranno a comporre un programma con focus sui diversi aspetti della cultura giapponese:

  • Laboratori e workshop sulle arti della tradizione come l’origami, la calligrafia, l’ikebana o la pittura.
  • Dimostrazioni e spettacoli sulla vestizione del Kimono, il Bonsai e lo Shodo.
  • Presentazioni e Talk su pubblicazioni che hanno come tema centrale il Giappone.
  • Arti marziali della tradizione con postazioni divulgative e dimostrative delle discipline in collaborazione con le associazioni sportive di categorie.
  • Area Bimbi & intrattenimento per i più piccoli con laboratori e attività pensate a misure di famiglia.

AREA FOOD & DRINKS
A completare la proposta un’ampia zona ristorante, rinnovata e con una scenografia suggestiva darà la possibilità di degustare lo street giapponese tipico delle festività, il sushi e i dolci della tradizione.

Tutto il programma è consultabile su www.mercatinogiapponese.it

Japan Days Roma
Japan Days Roma
Japan Days Roma
Japan Days Roma
Japan Days Roma
Japan Days Roma
Più informazioni
commenta