Attualità

Lanuvio – Nuova palestra a Campoleone, soddisfatta l’Assessora allo Sport Valeria Viglietti

campo polivalente campoleone

Come avevamo annunciato circa un mese fa, l’amministrazione comunale di Lanuvio ha ottenuto 700mila euro dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per la nuova palestra di Campoleone.

“Siamo lieti di comunicare che l’intervento da Voi proposto rientra nell’elenco dei progetti finanziati […] nell’ambito del Bando ‘Sport e Periferie’ 2020” aveva scritto all’amministrazione lanuvina l’Ufficio per lo Sport della presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Sport e Salute è stata individuata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio […] quale soggetto incaricato al supporto tecnico specialistico volto alla gestione e attuazione anche degli interventi selezionati nell’ambito del Bando sopra individuato”.

“Sport e Salute – aveva aggiunto l’Ufficio per lo Sport ministeriale – ha avviato le attività funzionali all’attuazione dell’intervento, anche attraverso l’implementazione di una piattaforma dedicata che sarà accessibile all’indirizzo https://interventi.sporteperiferie.it“.

“Sarà una palestra comunale e regolamentare per la pallavolo –  ha spiegato l’assessora allo Sport di Lanuvio Valeria Viglietti -. La palestra sarà costruita nelle adiacenze del Campus Scolastico, dove adesso sono in corso i lavori del secondo lotto, nel quale verranno messi gli uffici scolastici. Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto – per gli investimenti sulle infrastrutture sportive, considerato che a breve, sempre a Campoleone, completeremo i lavori della cittadella del rugby”.

commenta