Politica

Velletri, a giugno i lavori nelle case popolari Ater. Righini: “Saremo vigili sul rispetto dei tempi”

Dopo essere finita anche sul tubo catodico, tramite la trasmissione “Pomeriggio Cinque” di Barbara D'Urso (Canale 5), la questione della manutenzione degli alloggi Ater di Velletri è passata anche per l'aula del Consiglio regionale del Lazio, grazie al "question time" presentato dal consigliere di Fratelli d'Italia, Giancarlo Righini.

Dopo essere finita anche sul tubo catodico, tramite la trasmissione “Pomeriggio Cinque” di Barbara D’Urso (Canale 5), la questione della manutenzione degli alloggi Ater di Velletri è passata anche per l’aula del Consiglio regionale del Lazio, grazie al “question time” presentato dal consigliere di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini.

Mesi e mesi di attesa, per i residenti di alcuni alloggi in via Fontana delle Rose, via Giulio Pastore e via Giuseppe di Vittorio, non sono valsi sinora l’avvio dei sospirati lavori, così come evidenziato nell’aula consiliare di via della Pisana dal consigliere regionale veliterno. L’Assessora Valentina Corrado ha tuttavia rassicurato sull’avvio dei lavori per il mese di giugno; una prospettiva, quest’ultima, su cui Righini ha espresso soddisfazione, pur non esimendosi dall’evidenziare l’intenzione di vigilare attentamente affinché si proceda con celerità.

In precedenza Giancarlo Righini aveva rimarcato le “inaccettabili condizioni in cui versano gli stabili”, già evidenziata dal consigliere comunale Paolo Felci, ponendo in rilievo il “paradosso che anche quando si trovano le risorse, dopo decine di segnalazioni, passano mesi prima che si dà avvio ai lavori”, lasciando intere famiglie in “condizioni di assoluta insalubrità, a causa delle infiltrazioni dai terrazzi, che rendono gli appartamenti ai limiti della inagibilità, costringendovi chi vi abita alla quotidiana convivenza con muffa e infiltrazioni”.

Si è infine appreso che i lavori riguarderanno l’efficentamento energetico a Fontana delle Rose, adeguamento degli impianti in via Pastore e manutenzione straordinaria in via di Vittorio. Solo il 15 aprile l’Ater della provincia di Roma ha confermato che la progettazione esecutiva è in fase di consegna da parte dei professionisti individuati ed entro giugno avranno inizio i lavori.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI RIGHINI IN CONSIGLIO REGIONALE

Generico aprile 2022
commenta