Cultura

Genzano come Hollywood: il 16 e 17 maggio il centro ospiterà le riprese di un film per il grande Cinema

Il grande Cinema farà tappa a Genzano. Via Italo Belardi e la vicina via Bruno Buozzi, due delle vie del celebre tridente genzanese, saranno infatti il set per un nota produzione cinematografica internazionale, che nelle giornate del 16 e 17 di maggio approderà a Genzano per girare alcune scene

Generico aprile 2022

Il grande Cinema farà tappa a Genzano. Via Italo Belardi e la vicina via Bruno Buozzi, due delle vie del celebre tridente genzanese, saranno infatti il set per un nota produzione cinematografica internazionale, che nelle giornate del 16 e 17 di maggio approderà a Genzano per girare alcune scene del film di una nota produzione cinematografica internazionale, dal titolo provvisorio e non definitivo “F10” (c’è chi ritiene possa essere l’ennesimo capitolo dell’apprezzatissima saga di Fast & Furious, ndr).

Le strade interessate direttamente dalle riprese del film holliwoodiano saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell’operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi.
I cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello.

Per questa ragione i contatti in particolare con le attività produttive presenti sulle vie del set sono state già avviate nelle scorse settimane dalla produzione e continueranno nelle prossime. “Continueremo ad aggiornare la cittadinanza sulle novità, fornendo maggiori dettagli, una volta definiti i particolari”, hanno fatto sapere in merito dal Comune.

Soddisfatto il Sindaco, Carlo Zoccolotti, che si è detto entusiasta del fatto che sia stata scelta proprio la sua città per girare le scene di un film che avrà un’eco internazionale: “Stiamo lavorando a questo importante progetto ormai da qualche tempo. A breve distanza dai 170 anni della Polizia di Stato dove Genzano grazie ai suoi maestri infioratori ha avuto visibilità a livello nazionale con le sue opere posizionate in alcuni dei luoghi più famosi al mondo di fronte alle massime cariche dello Stato, torniamo ad avere una visibilità stavolta internazionale. Due occasioni tanto diverse quanto importanti per dare grande risalto al nostro paese e lanciare in tempi così difficili la nostra prima Infiorata dopo lo stop della pandemia”.

Genzano set del film Fast & Furious 10, Zoccolotti fa chiarezza sulle strade coinvolte: il Corso resterà aperto

commenta