Cronaca

Velletri, i funerali di Simone Massarut al DopoLavoro Ferroviario: donati i suoi organi

Si terrà nella mattinata di sabato 23 aprile, alle ore 11, presso il Dopolavoro Ferroviario di Velletri, la cerimonia funebre in onore di Simone Massarut, il giovane veliterno venuto prematuramente a mancare questa settimana, ad appena 32 anni di vita.

Nell’ora dell’estremo saluto, non mancheranno i suoi amici musicisti, che ricorderanno Simone con quelle note che lui tanto amava, e si stringeranno al dolore dei familiari, così duramente colpiti dall’epilogo peggiore. Simone, che da qualche tempo si era trasferito con la compagna ad Aprilia, era stato colto da un malore alcune settimane fa ed era stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove purtroppo le sue condizioni di salute, anziché migliorare, sono progressivamente peggiorate, fino al decesso.

Una notizia che ha fatto piombare nel dolore più cupo parenti ed amici. Lui che era nato e cresciuto a Velletri, e che aveva studiato presso il Liceo Landi, aveva nella musica una delle sue passioni più grandi e ancora tanti brani da eseguire e tante emozioni da far suscitare. Ed è proprio con la musica che i suoi amici lo saluteranno nella cerimonia funebre di sabato mattina.

Di questa triste storia, conclusasi nel peggiore dei modi, ha colpito anche l’estremo atto di generosità dei suoi cari, che una volta appreso dai medici che per Simone non c’era più nulla da fare hanno favorito l’espianto dei suoi organi, tra i quali le cornee, che consentiranno ad una persona bisognosa di un trapianto di tornare a vedere il mondo con gli occhi del povero ragazzo veliterno.

Un gesto d’amore, che rappresenterà, il lascito più grande di Simone, che continuerà a vivere anche in questo modo, oltre che nel cuore di chi lo ha apprezzato e gli ha voluto bene.

DI SEGUITO LE COORDINATE DELL’AVIS PER UNA DONAZIONE IN MEMORIA DI SIMONE MASSARUT

Generico aprile 2022
Generico aprile 2022
Simone Marassut
Generico aprile 2022

 

 

commenta